A Cento torna “Aspettando il Carnevale”
Dopo aver presentato l’edizione 2025 di Cento Carnevale d’Europa, è stata presentata un’altra parte, un pezzo che compone la manifestazione: Aspettando il Carnevale
Dopo aver presentato l’edizione 2025 di Cento Carnevale d’Europa, è stata presentata un’altra parte, un pezzo che compone la manifestazione: Aspettando il Carnevale
“Per un attimo ho vissuto con il timore di dover limitare la mia autonomia nella vita di tutti i giorni e sul lavoro. Ora sento di poter ricominciare a vivere normalmente, avendo scongiurato anche il rischio dell’impianto di un pacemaker”
L'associazione Mattia e i Suoi Amici mette a disposizione della collettività - quindi anche dei non associati - un servizio di "biblioteca online"
La terza edizione della rassegna concertistica "Musica e Arte a Cento" celebra la cultura musicale e il patrimonio artistico della città, con la terza edizione dedicata a Bartolomeo Campagnoli, violinista e compositore centese, attraverso concerti e approfondimenti sul suo lavoro
Cento è pronta a vestirsi a festa per il suo Carnevale, che anche per questo 2025 porterà nel centro cittadino un ricco calendario di spettacolo, emozioni e grandi ospiti
Cento. Ieri pomeriggio presso la Caserma dei Vigili del Fuoco di Cento il sindaco Edoardo Accorsi ha incontrato il Comandante Provinciale Antonio Del Gallo. L’incontro è stato l’occasione per ufficializzare la nomina del nuovo capo distaccamento di Cento dopo il pensionamento del precedente Luca Bergamini. Il nuovo incarico è stato assegnato a Luca Grandi, vigile del fuoco da anni in servizio a Cento.
“Ringrazio – ha detto Accorsi – innanzitutto il comandante provinciale Del Gallo per la sua presenza oggi e per la quotidiana attenzione che dimostra verso la nostra città e i comuni della Provincia. Attenzione non scontata e che testimonia il forte lavoro di squadra che come Istituzioni mettiamo in campo per le nostre comunità”.
“Sono contento – prosegue – dell’incarico a capo distaccamento attribuito a Luca Grandi, vigile del fuoco esperto da molti anni a servizio della nostra comunità, a lui vanno i miei più sentiti complimenti e un augurio di buon lavoro. L’operato dei Vigili del Fuoco di Cento è sempre stato encomiabile e generoso, con loro siamo in mani sicure e sono certo che l’operato di Luca Grandi proseguirà in questa direzione con sempre maggior determinazione”.
“Come amministrazione comunale – conclude – continueremo a essere al loro fianco, supportandoli con tutte le nostre forze. Da parte mia, a nome della città, voglio rivolgere un sentito ringraziamento anche a Luca Bergamini, ex Capo Distaccamento, che da poche settimane ha guadagnato la meritata pensione. Ha svolto un grande servizio per la città di Cento, intervenendo insieme a tutti i Vigili del Fuoco di Cento, in situazioni complesse dimostrando grande professionalità e una spiccata sensibilità umana. Valori, questi, forti e saldi che ritrovo in tutto il personale in servizio a Cento, e per questo voglio ribadire a ciascuno di loro il mio e nostro grazie”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com