Cronaca
14 Gennaio 2025
Fermato dalla Polizia Locale il 27enne si è spogliato e steso sulla strada, poi ha preso a calci un cancello e a pugni la sua auto. L’episodio si è concluso con due denunce penali e diverse sanzioni amministrative

Notte di follia per un 27enne ubriaco con minacce e offese agli agenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Investita mentre attraversa la statale, grave una 76enne a Corporeno

Grave incidente stradale nella serata di oggi a Cento, nella frazione di Corporeno. Intorno alle 20.10, lungo la via Statale, all’altezza del ristorante Palladio, una donna di 76 anni è stata investita da un’autovettura mentre stava attraversando la carreggiata

Piazza Travaglio, parte la riqualificazione

Sarà allestita a partire da sabato 7 febbraio la prima area di cantiere per i lavori di riqualificazione di piazza Travaglio a Ferrara, previsti nell'ambito del progetto comunale 'Look Up! Atuss Ferrara'

Un cittadino italiano di 27 anni è stato denunciato nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 gennaio dopo essere stato fermato dalla Polizia Locale Terre Estensi in via Bologna, a Ferrara. Il giovane, risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 1,85 g/l, ha dato in escandescenza, insultando gli agenti, spogliandosi e danneggiando la sua auto. L’episodio si è concluso con due denunce penali e diverse sanzioni amministrative.

Il controllo, avvenuto intorno alle 4.20, rientrava in un servizio notturno di vigilanza stradale che la Polizia Locale svolge regolarmente da oltre un anno per contrastare l’abuso di alcool e garantire la sicurezza sulle strade. Durante la notte, più di 20 automobilisti sono stati sottoposti a verifiche, tutte risultate negative fino all’ultima fermata.

Alla guida dell’auto fermata c’era il 27enne, visibilmente alterato. Dopo il test preliminare, l’etilometro ha confermato un tasso alcolemico di molto superiore al limite consentito, aggravato dal fatto che il giovane è un neopatentato. Alla gravità della violazione si è aggiunta una reazione violenta e scomposta: il ragazzo ha urlato minacce e offese contro gli agenti, si è spogliato e steso in mezzo alla strada e ha colpito con pugni la sua auto e il cancello di un capannone vicino.

Gli amici presenti e gli agenti hanno cercato di calmarlo, ma il giovane ha continuato a opporre resistenza. Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, è stato accusato di oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale. Inoltre, l’auto non era in regola con gli obblighi di revisione e il ragazzo non aveva con sé la patente, circostanze che hanno portato a ulteriori sanzioni amministrative.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com