Codigoro
14 Gennaio 2025
Patente ritirata, veicolo sequestrato e denuncia per un residente di Comacchio. Lui e il passeggero trasportati in ospedale per le cure del caso

Auto fuori strada a Codigoro: conducente ubriaco rifiuta l’alcoltest

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Piena dei fiumi. L’allerta passa da rossa ad arancione

Passa da rossa ad arancione l'allerta dei fiumi in provincia di Ferrara. Bollettino valido dalla mezzanotte del 26 a quella del 27 dicembre e riguarda i territori comunali di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta

Albero colpisce l’auto, illeso il conducente

Stava viaggiando a bordo della propria automobile in via Caretti, quando il forte vento ha fatto cadere un albero che ha colpito violentemente il cofano dell'automobile, senza fortunatamente ferire il conducente, unico a bordo

Lupi vicino alle abitazioni: “Avvistamenti normali, niente panico”

Negli ultimi giorni si è riacceso il dibattito sulla presenza del lupo nel Ferrarese: avvistamenti ravvicinati, timori dei residenti che si armano di spray al peperoncino e bastoni, preoccupazione per bambini e animali domestici. Per fare chiarezza e riportare la discussione su un piano scientifico e informativo, abbiamo raccolto le risposte di Riccardo Gennari, portavoce di Wolf Group Italia e guida naturalistica, che da anni opera sul territorio insieme alle istituzioni

L’Emilia Romagna approva una manovra da 14,3 miliardi di euro

Una manovra da 14,3 miliardi di euro (di cui 10,5 per la sanità) che prevede, fra le altre misure, l’incremento di 25 milioni di euro del Fondo per la non autosufficienza, il raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico e la conferma di tutte le misure di rafforzamento dei servizi educativi e per le politiche culturali, lo sport, il turismo e l’agricoltura

Codigoro. Nella prima mattina di domenica 12 gennaio, lungo la strada provinciale 53 di Codigoro, si è verificato un incidente stradale che ha visto un’auto uscire autonomamente di strada. Alla guida del veicolo un residente di Comacchio, che viaggiava in compagnia di un passeggero. Entrambi sono stati soccorsi dai Carabinieri di Comacchio, impegnati in un’operazione di controllo stradale intensificato per prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”.

Giunti sul posto, i militari hanno riscontrato nel conducente evidenti segni di alterazione psicofisica dovuti all’abuso di alcol. Alla richiesta di sottoporsi all’alcoltest, l’uomo ha opposto un netto rifiuto, incorrendo così nelle sanzioni previste dall’articolo 186, comma 7, del Codice della Strada. Come conseguenza, la patente è stata immediatamente ritirata, il veicolo sequestrato, e per il conducente è scattata una denuncia.

Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il personale sanitario del 118, che ha trasportato entrambi gli occupanti del veicolo all’ospedale del Delta di Lagosanto per le cure necessarie. Fortunatamente, nonostante l’impatto, le loro condizioni non destano preoccupazioni.

I Carabinieri colgono l’occasione per ribadire l’importanza della prudenza alla guida e i pericoli legati all’assunzione di alcol e sostanze stupefacenti. “Guidare sotto l’effetto di queste sostanze non solo mette a rischio la propria vita, ma anche quella degli altri utenti della strada,” sottolineano le forze dell’ordine, ricordando le pesanti conseguenze amministrative e penali previste per chi trasgredisce.

Per sensibilizzare i cittadini, i Carabinieri invitano a consultare la sezione “Questioni di vita” del loro sito istituzionale, dove sono disponibili approfondimenti sui rischi legati all’alcol e alle droghe.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com