Alberi per la pianura padana, ultimi giorni per prenotare le piante
C’è tempo fino al 30 settembre per richiedere gratuitamente le piante messe a disposizione da Veneto Agricoltura, agenzia per l’innovazione nel settore primario
C’è tempo fino al 30 settembre per richiedere gratuitamente le piante messe a disposizione da Veneto Agricoltura, agenzia per l’innovazione nel settore primario
Un raduno di Alfa Romeo nella piazza Maggiore di Santa Maria Maddalena, per festeggiare i quarant’anni dell’Alfa 75
Una mobilità urbana più sostenibile, senza auto e che valorizzi i percorsi ciclabili. Il Comune di Occhiobello ha aderito alla Settimana europea della mobilità, in programma tra il 16 e il 22 settembre, coordinata dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e promossa dalla Commissione europea
Il consiglio comunale è stato convocato per mercoledì 17 settembre alle 19.30 in municipio
Dal 1950 a oggi, 75 anni di servizi e affermazione nel panorama sanitario nazionale. Il consiglio comunale ha celebrato l’anniversario dalla fondazione della Casa di cura
Occhiobello. Un incontro con Ecoambiente, rivolto ad aziende e associazioni, sulla Tarip e sulle modalità di applicazione delle riduzioni. Il Comune di Occhiobello organizza un evento pubblico, con i tecnici di Ecoambiente, che si terrà giovedì 23 gennaio alle 18 nella sala consiliare del municipio.
L’assemblea sarà rivolta alle utenze non domestiche per informare su come si compone la tariffa puntuale (quota fissa e quota variabile) in vigore dal 2023, le possibili riduzioni, come contenere i costi in bolletta e lo smaltimento dei rifiuti speciali.
“La Tarip introdotta nel 2023 – spiega l’assessore all’Ambiente Paolo Pezzini – ha significato, per tutti, che una parte della tariffa sia commisurata alla quantità di rifiuto differenziato conferito; per quanto riguarda le utenze non domestiche, inoltre, vi sono specificità come la detrazione dell’Iva e altri suggerimenti per contenere gli importi che verranno spiegati durante l’incontro”.
Dopo i saluti della sindaca Irene Bononi, interverranno l’assessore all’Ambiente Paolo Pezzini e, per Ecoambiente, il direttore Walter Giacetti e il responsabile settore aziende Elvio Cornetti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com