Basket
14 Gennaio 2025

Sbf, prime uscite del nuovo anno: soddisfazioni dall’Under 19 e dall’Under 13 Silver

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Adamant, Benedetto: “Ora vogliamo battere Roma”

Qualche momento per riposarsi dopo l’infrasettimanale e godersi la prima vittoria stagionale alla Bondi Arena, per poi pensare subito alla trasferta di Roma in programma sabato: Giovanni Benedetto elogia i suoi ragazzi dopo un’altra prova solida di questo inizio di campionato

Basket A2. Cento batte Cremona nello scontro diretto

Nell'ottava giornata di Serie A2 la Sella Cento, spinta da 1100 tifosi alla Baltur Arena, ha battuto la Juvi Cremona, squadra in grande forma reduce da tre vittorie consecutive, in un match che, stando agli obiettivi dichiarati, è un vero e proprio scontro diretto

Adamant-Casoria, Renzi e Solaroli al top

Le pagelle del turno infrasettimanale di Serie B, che ha visto l’Adamant Ferrara centrare la prima vittoria casalinga per 80-64 contro la Malvin Psa Casoria

Prime partite del nuovo anno per le formazioni giovanili di Scuola Basket, ad eccezione dell’Under 19 Gold, che scenderà in campo il prossimo 20 gennaio sul campo della Polisportiva Masi Casalecchio per il primo impegno del 2025. Sono arrivate invece due sconfitte per gli altri due gruppi Gold, ovvero l’Under 17 e l’Under 15: sconfitta interna contro Pianeta Basket Cesenatico per i primi (61-76), niente da fare sul campo della capolista Insegnare Basket Rimini per i secondi (71-34).

Soddisfazioni arrivano invece dall’Under 19 Silver, che si aggiudica di misura la stracittadina contro la 4 Torri col punteggio di 53-51; l’Under 17 Silver combatte ma esce sconfitta 46-54 dal derby con la Benedetto 1964 Cento, mentre l’Under 15 Silver non può nulla contro il Royal Finale Emilia (40-73). Passo falso anche per l’Under 14 Silver, sconfitta nettamente 70-30 da Granarolo Basket Village; bella vittoria per l’Under 13, che ha la meglio 53-37 sui Galliera Lovers.

In Divisione Regionale 2, nell’unico campionato senior affrontato da Sbf, continua il momento ‘no’ della truppa guidata da coach Schincaglia, battuta 71-60 da Vis Trebbo. E’ la quinta sconfitta consecutiva, che dopo un buon avvio di stagione certifica invece il penultimo posto in classifica, e il desiderio di voltare immediatamente pagina per riprendere confidenza coi due punti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com