Salute
14 Gennaio 2025
Tradizionale visita degli agenti ai piccoli pazienti dei reparti pediatrici di Cona

Doni della Polizia Penitenziaria ai bimbi ricoverati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rifiuti Urbani, Ferrara rimane la più virtuosa

Guardando ai Comuni capoluogo, Ferrara raggiunge l’88,3% (+0,4%) di raccolta differenziata, seguita da Reggio Emilia con l’84,5% (+0,6%), Forlì con l’82,0% (+0,1%), Parma con l’81,1% (+0,2%), Ravenna con il 79,5% (+3,5%), Modena con il 78,9% (+5,5%), Bologna con il 72,8% (-0,1%)

Oltre al genocidio a Gaza. “Distruzione sistematica di un patrimonio culturale”

Per quantificare l’impatto delle distruzioni operate dalle forze armate dello stato di Israele sul patrimonio culturale palestinese, il docente Alberto Andreoli – durante la conferenza “La punizione collettiva di Gaza” da lui tenuta in biblioteca Ariostea il 10 dicembre – ha proposto una ricognizione dei siti culturali colpiti dagli esiti distruttivi della guerra

Anche quest’anno, come da tradizione, si è svolta l’iniziativa benefica “la Befana del poliziotto penitenziario”, giunta alla sua 18° edizione.

L’evento è stato organizzato e promosso dal Reparto di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale “C. Satta” di Ferrara, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.

Nella mattinata di sabato 11 gennaio 2025 una rappresentanza di agenti del Reparto di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Ferrara – diretta dal dott. Stefano Di Lena con il comando della dott.ssa Annalisa Gadaleta – si è recata presso l’Ospedale di Cona per poter donare giochi e doni ai piccoli pazienti ospiti di tutti i Reparti Pediatrici del S. Anna: Pediatria, Chirurgia Pediatria e Oncologia pediatrica.

I giocattoli sono stati acquistati grazie all’autotassazione del personale. Grande la gioia dei piccoli degenti che hanno ricevuto giocattoli e materiale sportivo da questa inedita delegazione. Presenti i medici e gli operati dei Reparti di Pediatria.

Grandissima la gioia di bambini e genitori per questa visita inattesa. La delegazione ha anche portato dolci di pasticceria ai medici ed al personale sanitario di questi reparti al fine di mostrare gratitudine per il prezioso lavoro svolto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com