Ferrara in mobilitazione per il diritto alla casa
La città si prepara a partecipare alla “Settimana di mobilitazione per il diritto alla casa”, promossa dal Sunia dal 5 al 12 dicembre, con iniziative territoriali
La città si prepara a partecipare alla “Settimana di mobilitazione per il diritto alla casa”, promossa dal Sunia dal 5 al 12 dicembre, con iniziative territoriali
Festa della solidarietà nei giorni scorsi al Circolo dei Negozianti con la cena di fine anno di Ferrara Cambia
Il boicottaggio dell'economia israeliana, in particolare dell'industria farmaceutica Teva, ha rappresentato uno dei fili conduttori di tutti i presidi organizzati da Rete Pace Ferrara in piazza Cattedrale dal luglio scorso
Mercoledì 10 dicembre dalle ore 17.30 alle 19 si terrà un incontro in presenza al Centro documentazione donna e on line con Daniela Cataldo che parla di "Decostruire le parole e la rappresentazione del patriarcato con la Comunicazione Nonviolenta"
La Chiesa di San Paolo torna a risplendere. E lo fa attraverso la luce, protagonista assoluta di "Triumphus Lucis", il nuovo video mapping 3D site-specific realizzato da Andrea Bernabini e Sara Caliumi
Manca una settimana alla chiusura dell’avviso pubblico, indetto dall’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, che mette a disposizione 150mila euro in favore degli Enti del Terzo Settore inseriti nella rete Fead (Fondo di aiuti europei agli indigenti). Per candidarsi ad ottenere un contributo il tempo limite è fissato alle 12 di lunedì 20 gennaio.
Lo scopo di questo avviso è fornire aiuti ai cittadini che versano in condizioni di marginalità sociale provocata da uno stato di povertà. “Quella offerta – dichiara l’assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti – è un’opportunità importante per consolidare la rete di interventi a contrasto della grave marginalità. L’intento è altresì rafforzare la sinergia diretta con le associazioni che operano quotidianamente con grande serietà ed efficacia sul territorio. Lo scorso anno, con lo strumento del bando, sono state assistite quasi 1200 persone. Continuiamo insieme nel contrasto alle marginalità e nella lotta alle disuguaglianze per tutelare e aiutare sempre di più le fasce fragili”.
I contributi erogati sono finalizzati alla consegna e all’acquisto di pacchi alimentari o di beni di prima necessità; alla consegna di materiale scolastico a ragazzi appartenenti a famiglie disagiate; alla realizzazione di attività di mensa in favore di persone con forte disagio socio-economico; al riconoscimento di sostegni a favore di persone con forte disagio socio-economico; all’aiuto di persone senza fissa dimora e in condizioni di marginalità estrema.
Le domande di adesione all’avviso pubblico devono essere inoltrate via Pec all’indirizzo serviziopolitich
Per tutte le informazioni: https://www.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com