Basket
12 Gennaio 2025
Il coach dell'Adamant: "Oggi ci prendiamo l’ingresso tra le prime 6, una soddisfazione che sapevamo avremmo avuto sin dall’inizio della stagione"

Basket. Benedetto commenta la vittoria contro Padova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

di Elisa Fiorini

L’Adamant Ferrara coglie una grande vittoria contro Padova 88-66. Grandi prestazioni di Yarbanga e Marchini, con Ballabio perfetto in regia. Soddisfatto coach Benedetto a fine gara: i suoi, ordinati e precisi, hanno portato a casa una partita potenzialmente molto complicata, gestendo le fasi più arrembanti da parte degli ospiti. Ora la testa è già alla sfida contro la Jadran Trieste, in programma domenica 19 gennaio alle ore 18.

“Abbiamo bisogno di mantenere i ritmi alti – ha esordito contento Benedetto a fine gara – non possiamo avere cali d’intensità. Dobbiamo costringere gli avversari a correrci dietro. L’energia si prende dal ritmo, a volte ci accontentiamo e diventiamo leziosi. Dopo partite perse in casa come l’ultima volta si fa fatica a riprendersi, ma non possiamo adattarci agli altri: ci serve il più alto ritmo possibile. La nostra squadra è ben strutturata, costruita in estate per un risultato importante. Oggi ci prendiamo l’ingresso tra le prime 6, una soddisfazione che sapevamo avremmo avuto sin dall’inizio della stagione. Tra un mesetto inizierà la parte che conta e giocheremo quello che è giusto giocarsi ai playoff. I giovani stanno crescendo, giocatori che il lavoro sta premiando”.

Serviva cancellare una chiusura di ’24 non felice. “Abbiamo cercato di festeggiare insieme a Farabello un ritorno storico, era giuro terminare la serata con una buona prestazione. Ci si diverte quando si esprime il proprio potenziale. Mi dispiaceva quando ci sono stati inciampi, dettati anche da settimane non ottimali. Abbiamo avuto problemi dietro, chiedo al 2025 di dover rincorrere a degli specialisti per rimettere insieme i giocatori, mi auguro che avremo salute e tante soddisfazioni, La strada è giusta” ha continuato Benedetto.

Una battuta finale di Castaldi: “Per noi è un piacere giocare in casa, il pubblico ci da una grossa mano. Cerchiamo di regalare emozioni e per noi è un piacere giocare in casa”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com