“Il territorio della Provincia di Ferrara è caratterizzato da anni da una massiccia presenza di impianti biogas. Nell’ultimo periodo le nuove misure a favore della produzione di biometano stanno provocando una forte accelerazione del rilascio di autorizzazioni per nuovi impianti e di riconversione dei vecchi impianti biogas”.
È per questo che il Coordinamento dei Comitati NoBiometaNo chiede “da tempo che venga affrontata con disponibilità e urgenza una pianificazione di questi interventi per le forti ricadute che questi hanno a livello ambientale e sulla salute e la sicurezza degli abitanti e per le profonde modificazioni che produrranno sul territorio con effetti, forse irreversibili, per i prossimi decenni”.
Discuteranno di queste tematiche nell’iniziativa che hanno programmato per il prossimo 18 gennaio alle ore 9,30 nella chiesa di San Biagio a Villanova di Denore.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com