Basket
11 Gennaio 2025
Finisce 78 a 72 per i padroni di casa dopo una lunga rincorsa

La Despar si arrende in volata al Basket Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. Delicata trasferta a Treviso per Vigarano

Il fondamentale successo casalingo contro Ancona ha galvanizzato la Pallacanestro Vigarano, di scena domani sera (palla a due alle ore 20) sul difficile parquet della Martina Treviso del coach Matassini

Basket. La Despar sfida Veni per blindare la vetta

Prima partita dell’anno nuovo tra le mura amiche del Pala Aeffe per la Despar 4 Torri di coach Dalpozzo, che sabato 18 gennaio alle 19 accoglierà la Veni Basket di San Pietro in Casale nel sesto turno di ritorno di Divisione Regionale 1

La Sella Cento sbanca Piacenza

La Sella Cento esce vittoriosa per 74 a 80 dall'incontro in casa dell’Assigeco Piacenza che rappresentava uno snodo fondamentale

Basket. Non si ferma la corsa della Despar

Non si ferma la corsa della Despar 4 Torri di coach Dalpozzo, che con qualche difficoltà si impone anche sul campo dell’Happy Basket, ancora imbattuta in casa e terza in classifica. I granata allungano a quindici la striscia di vittorie consecutive, superando così il record stabilito lo scorso anno

Una lunga rincorsa e poi la vittoria dei padroni di casa. Al rientro in campo dopo la sosta, alla Despar 4 Torri di Divisione Regionale 3 non bastano i 30 punti di Pevere per avere la meglio sul Basket Estense 2011, che si aggiudica lo scontro diretto per il quinto posto.

I granata iniziano la gara meglio dei padroni di casa con lo 0-4 che apre le danze, e nonostante i tanti errori che si susseguono restano al comando con un possesso di vantaggio. Il Basket Estense resta in scia, e centra la tripla del +3: chiude avanti la prima frazione sul 20-16. Pevere e Marianti Spadoni tengono a galla la Despar, che rientra dal -7 ma fallisce il colpo del pari: gli arancioneri allungano nuovamente. È ancora Pevere a centrare le due bombe del pari: ma i padroni di casa, sulla sirena, trovano i due punti del 42-40 con cui le due squadre vanno negli spogliatoi.

Il rientro sul parquet è tutto dei granata, che con i liberi di Corradino rimettono la testa avanti, fino al 42-46 di Servidio. La gara procede a parziali: il Basket Estense risponde e si porta sul 56-51, la Despar limita i danni con la zona in difesa e Farinella in attacco: nuovamente un canestro sulla sirena dall’arco permette ai padroni di casa di andare all’ultimo quarto sul 59-55. I granata per l’ennesima volta pareggiano i conti, ma commettono troppi errori e ingenuità: il Basket Estense è più cinico, e colpisce una 4 Torri tramortita e in difficoltà sul 72-61. L’ultimo sussulto è ancora di Pevere, la Despar arriva a -4 ma non c’è più tempo: i padroni di casa si impongono 78-72, lasciando molto rammarico nelle fila granata per una gara che avrebbe potuto avere un finale diverso.

Basket Estense 2011 78 – 72 Despar 4 Torri (20-16; 42-40; 59-55)

Despar 4 Torri: Vuocolo n.e., Bonaguro A. 4, Bonaguro C. 6, Marianti Spadoni 7, Bernardi 4, Pevere 30, Servidio 2, Farinella 9, Corradino 10, Maizi, Fels n.e., Zimelli n.e. All.: Tani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com