L’ultimo saluto dei democratici a Claudio Pazi
Il Partito Democratico di Copparo esprime profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Claudio Pazi, amico, iscritto al Pd e figura di riferimento per la comunità
Il Partito Democratico di Copparo esprime profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Claudio Pazi, amico, iscritto al Pd e figura di riferimento per la comunità
A fronte delle richieste arrivate dal territorio, il Partito Democratico - sia a livello locale che in Regione - si è attivato per risolvere il problema della disparità nei canoni regionali applicati agli operatori di acquacoltura e venericoltura che operano in acque interne e in acque marittime
"Gli assi stradali strategici della città sono assediati". Il Pd ferrarese analizza le ripercussioni dei tanti cantieri, avviati dall’amministrazione Fabbri e ora “paralizzati”
Nuova fase operativa per i lavori di riqualificazione del viadotto RA8 lungo la strada statale 16 “Adriatica”, nei pressi del chilometro 83,115. La decisione è stata condivisa nel corso del Comitato Operativo di Viabilità
Tre persone sono state denunciate dai Carabinieri della Stazione di Poggio Renatico per una rissa avvenuta in piazza del Popolo, culminata anche con il furto di una bicicletta
Comacchio. Tecnopesca vuole ripartire. E lo vuole fare dalla fiducia in chi non ha responsabilità in quello che è successo. La cooperativa di molluschicoltori di Comacchio ha visto tenersi giovedì pomeriggio l’assemblea dei soci. Presenti quasi tutti i soci, che hanno ascoltato con calma e collaborazione il cda uscente e gli avvocati presenti per spiegare quanto avvenuto nel recente passato.
Tecnopesca infatti ha ricevuto la doccia fredda della lettera di Cristian Pappi, il presidente fuggito all’estero che ha confessato via mail di aver utilizzato i soldi della cooperativa per assecondare la propria mania per il gioco.
L’ammanco nelle casse aziendali sembra confermare la cifra di mezzo milione di euro, ma le ricerche meticolose per capire esattamente quanto è stato sottratto sono ancora in corso.
Intanto l’assemblea ha preso atto delle dimissioni di Pappi e di un altro consigliere, che le aveva annunciate mesi prima, senza alcun collegamento con la vicenda dell’ex presidente.
Quanto ai restanti tre membri del cda (Liberato Mazzotta, Riccardo Beneventi e Simone Carli), l’assemblea ha confermato loro la fiducia ha rinnovato la fiducia nominando Cartli presidente.
La cooperativa, inoltre, tramite i propri organi di rappresentanza, ha conferito mandato agli avvocati Tiziano Tagliani, Riccardo Caniato e Filippo Maggi di valutare “ogni e più opportuna azione a tutela dei soci e del patrimonio societario”.
A fianco della società è scesa anche l’associazione di categoria Fedagripesca-ConfCooperative per “offrire il massimo sostegno all’associata Tecnopesca”.
I legali fanno presente che “la maggiore esposizione finanziaria della società sia ascrivibile a posizioni debitorie pendenti nei confronti dei soci stessi della cooperativa”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com