Comacchio
11 Gennaio 2025
L'assemblea della cooperativa elegge Simone Carli e conferma la fiducia al cda

Tecnopesca, nuovo presidente dopo la fuga di Pappi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tentato omicidio al Doro, colpita con quindici martellate dalla coinquilina

Avrebbe sferrato quindici colpi di martello alla coinquilina. È quanto sarebbe accaduto nella mattinata di lunedì 29 giugno in un appartamento al quinto piano di un condominio popolare al civico 119 di via Salvador Allende al Doro, dove una donna 40enne di nazionalità nigeriana è stata fermata per tentato omicidio

Scioperano perché troppo caldo nello stabilimento

Oggi, lunedì 29 giugno, i lavoratori della VSG Plant Sirio dello stabilimento di San Giovanni di Ostellato hanno incrociato le braccia. Uno sciopero che sarebbe nato dall'esasperazione per le temperature insostenibili registrate all'interno dell'officina

Grattacielo. Un mese ai proprietari per rimuovere i rifiuti

Un'ordinanza del sindaco Alan Fabbri consentirà, dal 10 luglio al 10 agosto, ai proprietari degli appartamenti delle tre torri del Grattacielo di accedere alle proprie abitazioni per effettuare interventi finalizzati alla tutela dell'igiene e della sanità pubblica, con particolare riferimento alla rimozione in sicurezza di rifiuti, oggetti, materiali e beni deperibili

Comacchio. Tecnopesca vuole ripartire. E lo vuole fare dalla fiducia in chi non ha responsabilità in quello che è successo. La cooperativa di molluschicoltori di Comacchio ha visto tenersi giovedì pomeriggio l’assemblea dei soci. Presenti quasi tutti i soci, che hanno ascoltato con calma e collaborazione il cda uscente e gli avvocati presenti per spiegare quanto avvenuto nel recente passato.

Tecnopesca infatti ha ricevuto la doccia fredda della lettera di Cristian Pappi, il presidente fuggito all’estero che ha confessato via mail di aver utilizzato i soldi della cooperativa per assecondare la propria mania per il gioco.

L’ammanco nelle casse aziendali sembra confermare la cifra di mezzo milione di euro, ma le ricerche meticolose per capire esattamente quanto è stato sottratto sono ancora in corso.

Intanto l’assemblea ha preso atto delle dimissioni di Pappi e di un altro consigliere, che le aveva annunciate mesi prima, senza alcun collegamento con la vicenda dell’ex presidente.
Quanto ai restanti tre membri del cda (Liberato Mazzotta, Riccardo Beneventi e Simone Carli), l’assemblea ha confermato loro la fiducia ha rinnovato la fiducia nominando Cartli presidente.

La cooperativa, inoltre, tramite i propri organi di rappresentanza, ha conferito mandato agli avvocati Tiziano Tagliani, Riccardo Caniato e Filippo Maggi di valutare “ogni e più opportuna azione a tutela dei soci e del patrimonio societario”.

A fianco della società è scesa anche l’associazione di categoria Fedagripesca-ConfCooperative per “offrire il massimo sostegno all’associata Tecnopesca”.

I legali fanno presente che “la maggiore esposizione finanziaria della società sia ascrivibile a posizioni debitorie pendenti nei confronti dei soci stessi della cooperativa”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com