Aumentano i veicoli coinvolti in incidenti, +2,6% rispetto al 2023
Nella provincia di Ferrara il dato risulta in aumento passando da 1317 sinistri del 2023 i 1351 del 2024 con un aumento del 2,6%
Nella provincia di Ferrara il dato risulta in aumento passando da 1317 sinistri del 2023 i 1351 del 2024 con un aumento del 2,6%
La città si prepara a partecipare alla “Settimana di mobilitazione per il diritto alla casa”, promossa dal Sunia dal 5 al 12 dicembre, con iniziative territoriali
Prosegue la campagna vaccinale in Emilia-Romagna, con Ferrara che consegue ottimi risultati. Cruciale il risultato già raggiunto, con la quasi totalità della popolazione target vaccinata entro la fine di novembre
Festa della solidarietà nei giorni scorsi al Circolo dei Negozianti con la cena di fine anno di Ferrara Cambia
Il boicottaggio dell'economia israeliana, in particolare dell'industria farmaceutica Teva, ha rappresentato uno dei fili conduttori di tutti i presidi organizzati da Rete Pace Ferrara in piazza Cattedrale dal luglio scorso
Le persone che hanno lasciato l’Ucraina a causa della guerra avranno diritto all’assistenza sanitaria gratuita per tutto il 2025. Lo ha comunicato una nota della Direzione generale per la cura della persona, salute e welfare della Regione Emilia-Romagna inviata in questi giorni alle Aziende sanitarie locali. La nota recepisce i contenuti del decreto-legge 202 del 2024.
Le persone provenienti dall’Ucraina titolari del permesso di soggiorno per protezione temporanea avranno due mesi di tempo per chiederne il rinnovo in questura. Durante questo periodo, il sistema sanitario della Regione Emilia-Romagna assicurerà loro la continuità dell’assistenza sanitaria, nell’attesa che i cittadini ucraini presentino il rinnovo del permesso oppure la semplice ricevuta della domanda di rinnovo presentata.
Contestualmente all’assistenza sanitaria è stata rinnovata anche l’esenzione dal ticket per tutte le prestazioni erogate dal servizio sanitario. Per due mesi l’esenzione sarà garantita a tutti i cittadini ucraini che non svolgono attività lavorativa, poi sarà confermata a chi avrà presentato il rinnovo del permesso o la ricevuta della domanda presentata.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com