Donazione organi. Molto partecipato l’incontro con Aido
Nel pomeriggio di sabato 7 febbraio, presso “Casa Cini” in via Boccacanale di S. Stefano a Ferrara, si è svolto un incontro dedicato al tema della donazione di organi e tessuti
Nel pomeriggio di sabato 7 febbraio, presso “Casa Cini” in via Boccacanale di S. Stefano a Ferrara, si è svolto un incontro dedicato al tema della donazione di organi e tessuti
Gli occhi del Grattacielo puntati sul Comune di Ferrara. Da sabato fuori dalle Torri hanno iniziato a comparire alcune lenzuola bianche con sopra disegnati degli occhi
Il Psi di Ferrara piange la scomparsa di Andrea Virgili, che fu amministratore e consigliere della Provincia di Ferrara e dirigente del partito
Il 9 febbraio 2026 si celebra la Giornata nazionale dedicata alle persone in stato vegetativo ed alle loro famiglie
Prosegue martedì 10 febbraio alle ore 18 al Notorious Cinemas Ferrara (Via Darsena, 73), la rassegna cinematografica “Scienza in Pellicola. Un viaggio cinematografico attraverso i saperi di Unife”, promossa dall’Università di Ferrara, che si terrà fino al 14 aprile ogni martedì
Cambia la modalità di prenotazione per la vaccinazione anti-Covid sul territorio ferrarese. A partire da venerdì 10 gennaio, la prenotazione della vaccinazione anti-Covid, per le persone di età superiore a 12 anni, può essere effettuata dagli utenti compilando un form online di autocandidatura disponibile sul sito Ausl, a questo link: https://indweb.ausl.fe.it/vaccinazione_covid.php
Il personale sanitario della Unità Operativa Complessa Igiene Pubblica provvederà a contattare telefonicamente gli utenti che hanno compilato il modulo di autocandidatura per fissare l’appuntamento.
Questa nuova modalità di prenotazione sostituisce i precedenti canali prenotativi. Dal 10 gennaio quindi non sarà più possibile prenotare presso gli sportelli Cup o tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico, ma sarà attivo il link per l’accesso al portale di autocandidatura.
Nel portale di auto-prenotazione vengono richiesti nome, cognome, data di nascita, Comune di domicilio e recapito telefonico per essere contattati dagli operatori per programmare la somministrazione in una delle sedute vaccinali disponibili nella sede ambulatoriale vaccinale a Ferrara.
La riorganizzazione messa in campo dall’Azienda Usl di Ferrara si è resa necessaria al fine di ottimizzare le risorse professionali a seguito dell’andamento epidemiologico del virus Sars-Cov-2 e dei dati di accesso delle ultime settimane.
I cittadini che dovessero ancora rivolgersi al Cup, verrannno adeguatamente informati e reindirizzati al form di autocandidatura valido appunto per le persone di età superiore a 12 anni. Solo per la fascia d’età dei minori fino agli 11 anni, rimane disponibile il portale di auto-candidatura al link: https://agende.ausl.fe.it/vaccinazione-per-il-figlio-minore-candidatura/.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com