Cento. Questa mattina (giovedì 9 ottobre) gli agenti della Polizia Locale, nell’ambito dei servizi quotidiani effettuati nel presidio della sicurezza urbana, hanno effettuato un controllo su un cittadino residente nel Comune di Cento, che per reazione ha iniziato a mostrare le parti intime agli agenti. Sul posto, oltre ai Carabinieri, è intervenuto anche un equipaggio del 118.
Mentre il personale sul posto riportava ordine nella situazione, il sindaco Edoardo Accorsi ha firmato, su richiesta del personale sanitario, un accertamento sanitario obbligatorio che ha permesso di trasportare la persona in ospedale.
In accordo con il comandante della Polizia Locale, il sindaco sta procedendo all’applicazione del daspo urbano, come previsto dal regolamento di Polizia Urbana. “Procederemo contestualmente, sussistendone gli estremi, alla denuncia della persona all’autorità giudiziaria – anticipa Edoardo Accorsi -. La persona in questione è da mesi oggetto di attenzione e lavoro ma, purtroppo, con i pochi strumenti normativi a disposizione delle istituzioni locali non si può fare molto”.
Il sindaco fa sapere di aver anche provveduto immediatamente ad avvisare dell’accaduto il prefetto di Ferrara: “L’ho detto e lo ribadisco, non faremo un passo indietro e non permetteremo a nessuno di alterare gli equilibri e i valori di una civile convivenza della nostra città. Ringrazio nuovamente Polizia Locale, Carabinieri e personale del 118 per il loro prezioso intervento”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com