Cronaca
9 Gennaio 2025
L'intervento dei Vigili del Fuoco intorno alle 12 a San Bartolomeo con due squadre, una da Ferrara e una da Portomaggiore

A fuoco un garage. Incendio sedato dal 115

(Foto di archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Fiera di San Giorgio trasloca al Parco dei Bambini: polemiche per i tagli agli alberi

Taglio di rami e interventi sul verde hanno acceso le prime polemiche tra alcuni cittadini, mentre prende forma la nuova collocazione del Luna Park della Fiera di San Giorgio 2026. Nei giorni scorsi, infatti, nell'area del parco dei Bambini/Covo dei Ragazzi sono stati effettuati interventi di potatura per consentire l'accesso e la manovra dei camion delle giostre

San Bartolomeo. Incendio a San Bartolomeo in Bosco in via San Bartolomeo all’altezza del civico 30. Un garage in cui, oltre a un’auto, erano presenti diverse biciclette e materiale da lavoro, è andato a fuoco e sul posto si sono immediatamente recati i Vigili del Fuoco che prima di spegnere le fiamme hanno impiegato circa due ore.

La segnalazione è arrivata alla centrale intorno alle 12 e alle 15 la situazione era già pienamente sotto controllo delle due squadre arrivate in loco, una da Ferrara e una da Portomaggiore che ha poi completato i lavori mentre i colleghi tornavano alla base.

La struttura, distrutta dalle fiamme, non è chiaramente più agibile mentre i motivi che hanno portato all’innesco del rogo sono ancora in fase di analisi.

I Vigili del Fuoco hanno proseguito l’intervento fino alle 16 per mettere in sicurezza la zona mentre non è stato necessario l’intervento della Polizia Locale così come quello dei sanitari del 118 non essendoci persone direttamente coinvolte. Sono invece intervenuti i carabinieri mentre le cause ad ora paiono accidentali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com