Occhiobello
9 Gennaio 2025
Il 65enne autista dell'azienda La Valle, amato dai colleghi e noto per il suo motto "Mai mollare", è deceduto sul colpo. Sette feriti lievi tra i passeggeri del bus contro il quale è finito

Tragedia nel Bolognese, muore il ferrarese Davide Felloni in uno scontro frontale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Truffa dell’asfalto. Tre assoluzioni e una condanna

Tre assoluzioni e una condanna. È quanto ha deciso - in primo grado - la giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara per le quattro persone finite alla sbarra perché, secondo l'accusa iniziale, tra il 26 e il 28 ottobre 2021, avevano approfittato dei lavori di asfaltatura che la Provincia di Ferrara gli aveva affidato in appalto, per truffare 6.397 all'ente

Abbandonano tre figli piccoli in auto per giocare alle slot

Nella serata del 5 luglio, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, i carabinieri delle stazioni di Baura e Porotto, operanti in sinergia, hanno trovato tre bambini, di 4, 6 e 7 anni, chiusi da soli all'interno di un'auto parcheggiata in via Modena

È Davide Felloni, 65 anni, originario di Ferrara e residente a Occhiobello (Rovigo), la vittima del tragico incidente avvenuto ieri sera sulla Persicetana. Felloni era alla guida di una Fiat Panda che, per cause ancora da accertare, si è scontrata frontalmente con una corriera extraurbana della linea 576, gestita da Cosepuri per Tper.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, probabilmente a causa di un malore o un colpo di sonno. Testimoni riferiscono che l’autobus, condotto da un autista esperto, non ha potuto evitare l’impatto.

Felloni, che probabilmente stava rientrando a casa dopo il lavoro, è morto sul colpo. Sulla corriera viaggiavano una ventina di persone: sette di loro, tra cui il conducente, hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati ai pronto soccorso del Maggiore di Bologna e di San Giovanni in Persiceto. Gli altri passeggeri sono stati medicati sul posto dal personale del 118.

Davide Felloni era un uomo stimato e benvoluto, noto per il suo carattere forte e il motto “Mai mollare”. Lavorava da quattro anni come autista di autobus per l’azienda ferrarese La Valle, dove i colleghi lo avevano soprannominato “Roccia”. Ironia della sorte, Felloni guidava mezzi pubblici per professione e aveva da poco ripreso a lavorare dopo aver combattuto con successo contro una grave malattia che lo aveva tenuto lontano dalle sue attività per lungo tempo.

Nel maggio 2024, Felloni aveva coronato il suo sogno d’amore sposando Barbara, la compagna con cui aveva condiviso anni di vita. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile non solo nella famiglia, ma anche tra i colleghi e gli amici che lo ricordano come una persona piena di vita e sempre ottimista.

“Davide – commentano i titolari dell’azienda di trasporti La Valle – nonostante i problemi di salute che ha dovuto affrontare non vedeva l’ora di tornare al lavoro. Una volta ristabilitosi ci siamo fatti carico di favorirgli un reinserimento lavorativo compatibile con il suo stato di salute, quindi gli abbiamo affidato il compito di autista di scuolabus. E’ sempre stata una persona seria e responsabile, non a caso tutti noi gli abbiamo voluto bene anche per quel suo essere sempre positivo e ottimista”.

I carabinieri hanno posto sotto sequestro entrambi i veicoli per effettuare le verifiche di rito e chiarire la dinamica dell’incidente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com