Eventi e cultura
9 Gennaio 2025
Venerdì 10 gennaio incontro con le autrici del libro al Libraccio di Ferrara

Chiara Forlani e Samanta Sitta presentano “Scarti umani”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Con Ferrara Sotto le Stelle arrivano i Ministri

Ferrara Sotto le Stelle annuncia il primo concerto nel cuore della città per la sua trentesima edizione: il 22 luglio arrivano a Ferrara i Ministri, con lo spettacolo dal vivo di Aurora Popolare, il loro ottavo album

Venerdì 10 gennaio alle ore 17, presso la Libreria Libraccio di Ferrara, Chiara Forlani e Samanta Sitta presentano “Scarti umani” (Libraccio editore).

Dialoga con le autrici Milvia Malservigi.

Chiara Forlani, ferrarese, ha trascorso gran parte della vita a divorare libri e a un certo punto ha deciso di scriverli. In bilico tra la passione per il restauro, la ceramica, la letteratura e l’insegnamento, è approdata alla scuola ospedaliera, dove ogni giorno porta un sorriso ai giovani ammalati. Vive in campagna con il marito e due cagnolini salvati dal canile e da quando ha iniziato a creare romanzi non ha più smesso. Tra le sue opere, per il genere giallo si segnala la saga delle indagini del Foresto: Delitto sull’Isola Bianca (menzione della giuria per la migliore ambientazione al prestigioso premio Garfagnana in Giallo), Il campo delle ossa, Acque cattive e per quello storico-sentimentale La tasca sul cuore, Una rosa tra i capelli e Un bracciale di stelle.

Samanta Sitta è nata nel 1988 in provincia di Ferrara. Dopo le lauree, in lettere classiche e arti visive, ha deciso di scommettere sulle sue passioni e talenti. Si è classificata terza al concorso di scrittura creativa “Città di Finale Emilia” del 2019; è risultata tra i dieci migliori lettori del “Torneo lo scrittore” per tre edizioni; è stata selezionata tra i finalisti del XXIX concorso letterario “Città di Pomezia” per un racconto inedito. Ha vinto il concorso nazionale “R come Romance 2020” nella categoria speciale “A come amore” che le è valsa la pubblicazione del suo esordio “Bello come un dio greco” con Edizioni del Loggione. Un suo racconto è stato pubblicato dalla rivista letteraria ProelioLab. Cura un blog di racconti e recensioni. Oltre ai libri, ama i gatti e la nebbia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com