La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte…e il paracadute. Anche quest’anno, durante la festa dell’Epifania, si è tenuta la tradizionale Befana che scende con il paracadute.
La manifestazione si è svolta all’Aero Club di Ferrara e ha visto la partecipazione di circa duecento persone di tutte le età, dai bambini ai più adulti. L’evento è cominciato alle 14:30 con diverse dimostrazioni di voli di aerei e lanci con il paracadute. Sono stati quattro i paracadutisti a fare il primo lancio, travestiti da Babbo Natale e le sue renne.
Inizialmente la Befana ha rischiato di non scendere, le condizioni di maltempo e nebbia sembravano aver avuto la meglio. Infatti, per questioni di sicurezza i paracadutisti non possono effettuare lanci con scarsa visibilità. Dopo poco, quasi a voler aprire la strada ai lanci, un timido sole che ha permesso alla manifestazione di procedere secondo i piani.
Durante l’attesa i piccoli ospiti si sono scaldati con della cioccolata calda, senza mai però distogliere lo sguardo dal cielo dove, poco dopo (verso le 15:30) è scesa la Befana sulla sua scopa. Una volta atterrata è stata recuperata dalle “befane di sostegno”, come le ha definite la speaker vestita da elfo, che l’hanno accompagnata dai bambini per distribuire doni, giocattoli e dolciumi. Non sono mancati i clown di corsia dell’associazione Circi che hanno regalato palloncini scolpiti a forma di spade, cagnolini e paperelle.
Finita la distribuzione dei regali gli ospiti si sono avvicinati alle piste di lancio del nostro aeroporto per vedere gli alianti e scattare foto con i paracadutisti travestiti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com