Eventi e cultura
10 Gennaio 2025
Incontro con il fotogiornalista sabato 11 gennaio nella sede del Centro Sociale Quadrifoglio a Pontelagoscuro

Giorgio Bianchi e “La terza guerra mondiale spiegata bene”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

All’Ariostea incontro su via delle Volte

Ripercorre la storiografia urbana di Ferrara dalle sue origini, il saggio storico di Mario Calura (del 1931) dal titolo "Via delle Volte. Ricerche storiche su Ferrara medioevale", che nella nuova edizione a cura di Emanuela Calura, sarà presentato lunedì 20 gennaio 2025 alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea

Pontelagoscuro. Sabato 11 gennaio, alle 15, nella sede del Centro Sociale Quadrifoglio in via Savonuzzi, 54, a Pontelagoscuro, si terrà un incontro con il fotogiornalista Giorgio Bianchi dal titolo “La terza guerra mondiale spiegata bene – Conoscere i fatti per orientarsi in un mondo che cambia”.

L’incontro con Bianchi intende offrire ai partecipanti il punto di vista sulle molteplici e vicine guerre in corso di chi ha avuto l’opportunità di conoscerle direttamente per motivi di lavoro e se ne occupa da diversi anni.
L’appuntamento ha inoltre lo scopo di promuovere la consapevolezza e la necessità di una libera informazione, per cercare gli strumenti di una vera Pace.

Introdurrà Alessandro Gulinati, curatore del Canale Telegram Ferrara Costituzionale. L’ingresso è a offerta libera. Sarà inoltre possibile prenotarsi per un aperitivo dalle ore 18 con Giorgio Bianchi e con gli aderenti di “Ferrara Costituzionale” (prenotazione al n. 3406494998).

Giorgio Bianchi è un pluripremiato fotoreporter e documentarista indipendente, saggista, autore di Teatri di Guerra Contemporanei (2021) e Governare con il Terrore (2022), dal 2013 testimone oculare della Crisi e poi della Guerra in Ucraina, dal 2016 ha seguito la Guerra in Siria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com