Attualità
5 Gennaio 2025
Volge al termine la manifestazione organizzata dalla Contrada Rione San Paolo. Il 6 gennaio grande festa tra piazza Municipale e corso Porta Reno

Epifania, nel centro di Ferrara distribuzione calze e Befana al rogo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

Maltempo, torna la pioggia. Allerta gialla per temporali

Dopo le giornate di sole e caldo, torna nuovamente la pioggia in provincia di Ferrara. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha infatti emanato un'allerta gialla per temporali valida dalla mezzanotte di domenica 4 a quella di lunedì 5 maggio per tutto il territorio ferrarese

Volge al termine la manifestazione “Il Paese di Babbo Natale e la Befana in Piazza”. Dopo sette settimane di apertura, la Contrada Rione San Paolo saluta la città e i bambini con una grande festa in occasione dell’Epifania.

Per tutto il pomeriggio, come sempre, saranno aperte le casette in piazza Municipale per far giocare i bambini e per riscaldare gli adulti con vin brulè e cioccolata calda. Per stuzzicare l’appetito, torta e frittelle di mele, pinzini, polenta, arrosticini originali abruzzesi.

Questo il programma per la giornata del 6 gennaio: in piazza Municipale baby dance dalle 15 alle 16 a cura dei Nini Nani del Rione San Paolo, animazione a cura di “Cri Cri” dalle 16 alle 17:30 e alle 17:30 arriva la Befana e distribuisce le calze a tutti i bimbi. In corso Porta Reno (nei pressi della Torre della Vittoria), al termine della distribuzione delle calze, circa 18.30, rogo del grande fantoccio della befana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com