Calcio
4 Gennaio 2025

Centese, tre battaglie in sette giorni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torneo Novi, il calcio che unisce

A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo

Cus Calcio, chiusa la stagione 24/25

Si è ufficialmente chiusa la stagione sportiva 2024/25 del CUS Ferrara calcio, una stagione lunga e ricca di impegni per tutte le attività di base e le 3 squadre agonistiche Under 17, U15 e U14, che hanno concluso i rispettivi campionati nella parte alta della classifica finale, con un percorso stagionale in crescita sia in termini tecnici che personali dei ragazzi

La Centese si prepara a un gennaio intenso e decisivo, fatto di tre partite in sette giorni.

Domenica 5 gennaio, alle ore 14.30, si inizia con la stracittadina a Casumaro. I padroni di casa si presentano rinforzati da due nuovi innesti: il Pievese Doc Correggiari, sceso dall’Eccellenza, e la punta esterna Slimani, giocatore ben conosciuto a questi livelli e capace di giocate da vero funambolo.

Mercoledì 8 gennaio, la Centese scenderà in campo contro il Consandolo. La partita si giocherà in notturna alle ore 20.30 a San Matteo della Decima, a causa dell’indisponibilità dei fari del G&G Stadium. Sarà un’occasione speciale per vedere la squadra sfidarsi sotto i riflettori.

Il trittico si concluderà domenica 12 gennaio, a Bologna, contro il Felsina.

Nelle file dei biancoazzurri assente il lungodegente Edoardo Fabbrì, ancora in fase di recupero dalla frattura al piede. Buone notizie invece per il playmaker Mattia Perelli, che dovrebbe tornare a disposizione di mister Ciro Di Ruocco, sebbene non ancora in perfette condizioni fisiche.

In quanto ai due nuovi acquisti, Grimandi e Rimondi: il primo ha avuto un buon debutto nella vittoriosa trasferta di Portomaggiore, impreziosito da un goal, dimostrando subito di poter dare un contributo importante alla squadra. Per vedere all’opera Rimondi, invece, bisognerà attendere almeno metà gennaio.

Ricordiamo che nelle prossime partite sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento speciale, valido per tutte le gare del girone di ritorno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com