Politica
2 Gennaio 2025
Aveva 73 anni. L'amico ed ex collega di partito Rendine: "In Forza Italia fu uno di quelli che fece la rivoluzione a livello provinciale"

Lutto in politica. Si è spento il forzista Massimo Pierpaoli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Zaino Sospeso”, il ritorno della solidarietà per i bambini in difficoltà

Un atto di generosità verso le famiglie del territorio che a causa della precarietà economica faticano a provvedere all'acquisto del materiale scolastico per i propri figli. Sotto lo slogan "Un piccolo gesto per il sorriso di un bambino e la serenità di una famiglia", parte la nuova edizione di "Zaino Sospeso"

Lido degli Scacchi, vacanza senza paura per 45 ragazzi ucraini

Poter fare il bagno in mare senza la paura delle mine: è una delle immagini più belle che resterà negli occhi dei 45 ragazzi ucraini che sono stati ospiti per due settimane, dal 27 luglio all’8 agosto, del camping Florenz di Lido degli Scacchi

Ars et Labor riparte con 16 volti nuovi: ecco la rosa per la stagione 2025/26

È ufficialmente cominciata l’avventura della nuova società calcistica Ars et Labor Ferrara, nata per rilanciare il calcio cittadino dopo mesi di incertezze. Il club ha annunciato i 17 giocatori attualmente tesserati, delineando così l’ossatura della rosa che affronterà la prossima stagione sportiva

Lutto nel mondo della politica ferrarese. A 73 anni, nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 dicembre, si è spento Massimo Pierpaoli, storica figura di Forza Italia per il territorio provinciale.

Ferrarese, di Pontelagoscuro, frazione in cui è stato amato e stimato medico di comunità fino alla pensione, arrivata una decina di anni fa, se n’è andato intorno all’1 di notte.

Insieme a Enrico Zanotti e Pier Francesco Perazzolo, sul finire degli anni Novanta, rappresentò il fulcro dei primi tre consiglieri eletti in Consiglio Comunale tra le fila di Forza Italia.

Anima cattolica del partito guidato allora da Silvio Berlusconi, Pierpaoli si batté per il mondo della sanità a livello politico.

“È stato un amico – dice Francesco Rendine, consigliere comunale di maggioranza, ex Forza Italia – e una persona onesta. Secondo tanti, era un democristiano (ride, ndr) ma glielo dicevamo con tenerezza perché non prendeva mai posizioni tanto decise e cercava di andare d’accordo con tutti. Massimo è uno di quelli che in Forza Italia ha fatto la rivoluzione, quando si trattò di far cadere il coordinatore provinciale Ugo Taddeo. Ma anche in quella circostanza si è comportato sempre come amico di tutti. Ci mancherà”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com