Vigarano
2 Gennaio 2025
Distrutta una casetta utilizzata come deposito dal Canoa Club Ferrara. Sul posto i vigili del fuoco di Bondeno e Ferrara con i carabinieri

Fiamme dalla stufa. Incendio al Canoa Club di Vigarano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Buskers. Alunni di Copparo danzano e suonano i ritmi africani

Un'esplosione di suoni, colori e sorrisi ha animato le vie del centro storico di Ferrara, grazie alla partecipazione straordinaria degli alunni e delle alunne delle scuole primarie "Oreste Marchesi" di Copparo e "Corrado Govoni" di Tamara

Nidi e scuole d’infanzia, ripartono i servizi educativi

Riprenderanno da lunedì 1° settembre, le attività educative per l’anno 2025-2026 nei nidi e nelle scuole d’infanzia comunali. In vista della prima campanella, in questi giorni hanno avuto luogo le assemblee con i genitori

Il Verginese a Lecco per Incontemporanea 2025

Elena Grinetti, responsabile della Delizia Estense del Verginese, è stata invitata a Lecco in occasione dell’apertura della kermesse Incontemporanea 2025, che si terrà dal 2 al 5 ottobre 2025 presso Hangar Manzoni

Vigarano Pieve. Incendio a Vigarano Pieve dove, nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 dicembre, all’Oasi di via del Lavoro, una casetta in legno del Canoa Club è andata distrutta dalle fiamme.

Il fatto è accaduto intorno alle 23 e, stando a quanto si apprende, tutto è partito da una stufa che era all’interno della struttura, utilizzata per evitare che la resina delle canoe si cristallizzasse.

All’origine dell’incendio, quindi, un probabile cortocircuito da cui si sono poi sprigionate le fiamme.

Sul posto i vigili del fuoco di Bondeno e Ferrara, allertati da alcuni passanti, che subito hanno iniziato le operazioni di spegnimento, domando il rogo nel giro di un paio di ore.

Con loro anche i carabinieri.

La casetta è andata completamente distrutta, mentre sono rimasti danneggiati in maniera importante un container dei bagni e un altro box in legno, entrambi vicini alla struttura incenerita.

Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com