Carissimi,
anche il 2024 giunge al termine. È stato un anno pieno di difficoltà ma anche di gioie. Dobbiamo constatare, purtroppo, il continuo aumento di abbandoni e del
randagismo felino nonostante gli sforzi messi dalle associazioni animaliste nella sensibilizzazione.
Questo ci impone di fare sempre di più: l’unione dell’Associazione A Coda Alta e dell’Associazione G.a.t.a., avvenuta quest’anno, va proprio in questo senso a unire le forze per aiutare sempre di più i mici bisognosi.
Ci prepariamo emotivamente ad un nuovo anno in cui ci sarà da lavorare tanto ma siamo pronti. Ci auguriamo di avere sempre il vostro supporto che è fondamentale e che, anche quest’anno, come sempre, non è mai mancato.
Grazie infinite a tutte le persone che, in tutti i modi possibili, hanno donato e supportato i mici del gattile e delle colonie feline: chi ha donato cibo, materiale utile, coperte, vecchi maglioni, cucce, materiale per il nostro mercatino e tanto altro; chi ha adottato a distanza; chi ha donato le cose appartenenti al loro micio che è venuto a mancare.
Grazie infinite a tutte le attività commerciali che ci hanno ospitato per i nostri banchetti di raccolta cibo e fondi e che hanno esposto i nostri cestoni di raccolta cibo.
Grazie infinite a chi ha partecipato ai nostri eventi, a chi è venuto in gattile a coccolare i nostri mici.
Grazie infinite a chi ha adottato i nostri mici dando loro una casa e una famiglia.
Grazie infinite ai referenti di colonia che danno una vita migliore ai mici randagi.
E, per finire, un gigantesco grazie ai nostri volontari: chi presenzia ai nostri banchetti, eventi e al nostro mercatino di via Scienze; chi ci supporta con le proprie creazioni (bomboniere, creazioni gattose di tutti i tipi) che vanno sempre a ruba; chi si occupa di sfamare e tenere pulite le colonie feline che hanno referenti di colonia in difficoltà o non li hanno proprio; chi si occupa di catturare i mici selvatici delle colonie feline da sterilizzare; chi ci viene ad aiutare in gattile o anche solo a fare le coccole ai mici che è importantissimo; chi si occupa dei canali social e del sito dell’associazione; chi porta i mici dai veterinari; chi ospita i mici in stallo in attesa d’adozione.
Senza l’unione d’intenti e di forze vostre e dei nostri volontari, nulla di ciò che facciamo sarebbe possibile.
Grazie a tutti. Che il 2025 possa essere un anno sereno per tutti voi e per i vostri pelosetti.
A Coda Alta & Gata Odv-Gattile Comunale di Ferrara