La categoria Ragazzi della Swim Project Codigoro ha partecipato al Torneo di Natale “Città di Lugano 2024”. Torneo a 16 squadre disputato in due giorni, sabato 14 e domenica 15 dicembre, prima esperienza all’estero per tutti i giovani pallanuotisti al seguito dei tecnici Armari e Vecchiattini che hanno accompagnato la squadra.
La rosa al via: Ferri Federico, Succi Leonelli Matteo, Merchiori Alex, Avanzi Diego Abraham, Zanellato Filippo, Sangiorgi Mattia, Paganini Riccardo, Buzzi Iacopo, Finessi Davide, Finessi Cristian. Squadra inserita nel girone C assieme ai padroni di casa Lugano Sharks, Waterpolo Treviglio e SC Horgen U12.
Prima fase a gironi, disputata nella mattinata di sabato, conclusa al terzo posto: vittoria nella prima partita contro SC Horgen per 6 a 1, sconfitta per 4 a 0 contro Lugano Sharks e sconfitta contro Waterpolo Treviglio per 5 a 3; partite giocate con un ottima difesa, peccato non essere riusciti a finalizzare le tante occasioni create.
La fase successiva ha visto scontrarsi la squadra codigorese contro le terze dei restanti gironi: Aquatica Torino, SC Horgen U14, Lausanne Aquatique. La seconda fase si apre con la sconfitta contro Aquatica Torino per 4 a 0 che conclude la prima giornata del torneo.
Nella giornata di domenica 15 dicembre Swim Project Codigoro ha continuato la seconda fase affrontando prima Lausanne Aquatique subendo la sconfitta per 5 a 3, poi SC Horgen U14 perdendo con il punteggio di 7 a 3. Swim Project Codigoro chiude il torneo al 11° posto, vinto da Rari Nantes Bologna, sul podio anche Pallanuoto Salerno e Plebiscito Padova.
Buona manifestazione per i ragazzi che hanno giocato le 6 partite al massimo delle capacità, discreta prestazione in difesa, tenuta del campo in tutte le partite; da rivedere la fase realizzativa, parecchi tiri fuori dallo specchio della porta e alcuni rigori sbagliati non hanno migliorato la statistica dei goal realizzati. Non sono mancati i momenti di svago per i ragazzi in giro per la città di Lugano e anche il tifo presente in trasferta svizzera si è fatto sentire. Stanno continuando gli allenamenti, anche con l’impianto di Codigoro chiuso per lavori, in vista dei prossimi appuntamenti del 2025.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com