Ostellato
31 Dicembre 2024
Un uomo di 41 anni incensurato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e condannato a otto mesi con sospensione della pena

Fermato con il cellulare alla guida, dà in escandescenza e resiste ai carabinieri

di Pietro Perelli | 2 min

Leggi anche

Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai

Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

San Giovanni di Ostellato. Arrestato un uomo di nazionalità tunisina per resistenza a pubblico ufficiale. È successo nel primo pomeriggio, intorno alle 14, del 29 dicembre a San Giovanni di Ostellato.

I carabinieri di pattuglia in zona hanno fermato l’uomo, incensurato classe ’83, avendolo visto parlare al telefono mentre era al volante. Inizialmente tranquillo, quando ha capito che gli avrebbero sospeso la patente secondo le recenti modifiche al codice della strada, ha dato in escandescenza proferendo, in lingua araba, quelli che sono apparsi ai militari come insulti se non addirittura minacce.

Il 41enne avrebbe poi iniziato a sbracciare e a spintonare i carabinieri nel tentativo di riappropriarsi del suo documento. Uno dei due militari, dopo l’arresto, è stato portato all’ospedale dove gli sono stati riscontrati vari traumi giudicati guaribili in 21 giorni.

Dichiarato in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, in mattinata l’uomo è stato accompagnato davanti al giudice del Tribunale di Ferrara, che ne ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a otto mesi di reclusione, accordandogli il benefico della sospensione condizionale della pena.

Con l’entrata in vigore del nuovo codice della strada le sanzioni per chi usa il cellulare alla guida sono salite con la forbice che passa da 165-660 euro a 250-1000 euro con l’aumento a 350-1000 euro in caso di recidiva nel corso di un biennio. A questo si aggiunge la sospensione automatica della patente per il conducente che ha meno di 20 punti sulla patente, 7 giorni se si trova in un range tra i 19 e i 10 punti e 15 giorni se è sotto i 10 punti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com