Il progetto sportivo nato alcune stagioni fa, che vede lavorare insieme il Cus Ferrara tennis e l’azienda Salvi, ha chiuso il 2024 con oltre 35 successi nei tornei individuali e ottimi risultati anche in ambito squadre.
Le ultime due vittorie portano la firma di Geremia Hanau, atleta quattordicenne classe 2010 con la classifica nazionale di 3.2, ottenute al torneo di terza categoria disputato a Imola ed in quello giovanile nazionale U14 giocato presso il circolo tennis Rovigo.
Geremia, che vive e studia a Rovigo, si allena al Cus con i tecnici Ferdinando De Luca e Davide Ghidoni, prendendo tutti i giorni il treno per venire a Ferrara a coltivare la sua passione.
Negli ultimi mesi di lavoro sul campo ed in palestra, è riuscito ad alzare il suo livello di gioco, rinforzandosi fisicamente e mentalmente, così da ottenere questi importanti risultati che, a detta dei tecnici, lo vedono proiettato nel breve al passaggio verso la seconda categoria.
A Imola, presso il circolo tennis Camillo Cacciari, “Gere” ha sbaragliato la concorrenza di oltre 50 giocatori adulti, riuscendo a vincere tutti e 5 i turni. Nella finale, opposto al 3.2 Tommaso Caroni, tesserato per il Tc Fano, Geremia ha disputato la migliore partita dell’anno, riuscendo ad imporre il suo tennis fatto di pressione da fondo campo con fondamentali a rimbalzo di diritto e rovescio molto solidi.
Nel torneo giovanile natalizio di Rovigo, Geremia ha raggiunto la finale contro il suo compagno di allenamento Andrea Picariello, anche lui classificato 3.2. Ne è uscita una partita combattuta soltanto nei giochi iniziali del primo set, per poi concludersi abbastanza agevolmente in due parziali a zero.
Nella stessa tappa, da ricordare la pacifica invasione di giovani tennisti cussini nelle varie categorie presenti. Questi risultati fanno ben sperare per l’inizio della nuova stagione, che vedrà il Cus targato Salvi, impegnato nel difendere le due serie C al maschile e femminile, per poi affrontare tutti i campionati giovanili nazionali, dall’under 10 al 16.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com