Politica
27 Dicembre 2024
Il deputato di Fratelli d'Italia torna sull'imbrattamento del monumento ai Caduti del Mare in via Pomposa

Malaguti: “Non c’è vaccino per gli idioti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Reato femminicidio. Anselmo: “È solo propaganda”

Tra le voci più critiche, quella dell'avvocato Fabio Anselmo che, attraverso un post sui suoi social, ha messo in discussione l'impatto concreto della legge, accusandola di essere poco più che uno strumento di propaganda

Scontrini non emessi al Summer Festival. Avs e Possibile: “Escluderli dagli eventi”

Alleanza Verdi Sinistra e Possibile tornano sui controlli della Guardia di Finanza della scorsa settimana. Oltre dar conto di una attività commerciale in centro che vendeva articoli contraffatti i militari hanno controllato diverse attività nella zona concerti di piazza Ariostea. Qui hanno rilevato violazioni da parte di venditori presenti nella zona concerti del Ferrara Summer Festival per la mancata emissione di scontrini

Il deputato ferrarese di Fratelli d’Italia membro della Commissione difesa, Mauro Malaguti, torna sulle scritte no vax sul monumento ai caduti del mare apparse nella notte tra il 3 e il 4 dicembre scorso.

“Ancora una volta – scrive – è stato imbrattato da scritte No Vax il monumento dei Marinai d’Italia di via Pomposa, dedicato ai caduti in mare”. L’onorevole non vuole “entrare nel tema delle scritte” che “per questa riflessione sarebbe indifferente”.

“Gli autori – prosegue – vorrebbero far intendere l’atto come una lotta per la libertà, contro le imposizioni”.

E prosegue: “Liberi quindi di mancare di rispetto a – immagino – coetanei che in tempo di guerra hanno sacrificato la propria vita alla Patria, liberi di imbrattarne il ricordo, di insultarne la memoria. Eppure, questi ‘signori’ dovrebbero stare sereni, perché non c’è vaccino per gli idioti”.

A intervenire immediatamente dopo l’accaduto era stato l’ex assessore Nicola Lodi che, oltre a ricordare i 50mila euro spesi per “portare il monumento e l’area verde circostante allo splendore originale”, trovò “vergognosa l’estrema mancanza di rispetto nei confronti dei caduti Italiani e del patrimonio ferrarese”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com