Poggio Renatico
24 Dicembre 2024
L’idea del ferrarese Samuele Bonetti, assieme agli amici Maicol Casari e Rudy Rossi, dopo mesi di preparativi e progetti, è diventato realtà la mattina del 21 dicembre

I camion di “Truck for life” dai piccoli ricoverati di Cona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Mai più al Summer Festival”. I Megadeth scrivono a Elisa

La protesta di Elisa Napolitano è arrivata fino ai Megadeth. Dopo le polemiche sull'organizzazione del concerto in piazza Ariostea, il batterista Dirk Verbeuren, ha infatti contattato direttamente la fan genovese attraverso Instagram, dopo aver letto la sua testimonianza

Schianto di via Copparo. La 33enne ferita resta ricoverata in Rianimazione

Resta ricoverata nel reparto di Rianimazione, con prognosi riservata, la donna 33enne di Boara, elitrasportata all'ospedale Maggiore di Bologna dopo lo schianto mortale di via Copparo in cui - sabato 20 giugno, poco dopo le 21 - ha perso la vita il 30enne di nazionalità tunisina Hassen Hamrouni

Il corto su Denis Bergamini verso gli Oscar

"Denis 18.11.89" del regista Francesco Gallo è tra le opere in corsa per rappresentare l'Italia agli Academy Awards 2027. La sorella Donata: "Finalmente il nostro viaggio arriva lontano"

La passione per i camion che diventa lavoro e che, per Natale, si trasforma in solidarietà e vicinanza per i piccoli bimbi ricoverati nei Reparti Pediatrici dell’ospedale di Cona.

L’idea del ferrarese Samuele Bonetti, assieme agli amici Maicol Casari e Rudy Rossi, dopo mesi di preparativi e progetti, è diventato realtà la mattina del 21 dicembre 2024. Quel giorno loro ed un gruppo di amici hanno sfilato in camion per le strade dell’ospedale S. Anna per concludere la loro passerella sotto il Reparto di Pediatria (nei pressi del Parcheggio 6, antistante l’eliporto) e dando vita all’iniziativa “Truck for life”.

“Abbiamo pensato – spiega Samuele – di unire l’utile al dilettevole e di organizzare un raduno con tutti i nostri “colleghi dell’asfalto” per mettere in mostra i mezzi che usiamo per strada tutti i giorni per garantire le materie prime i servizi di prima necessità e tanto altro. Ma questa volta l’obiettivo finale sarà diverso: ovvero di far sorridere i bambini e rendere questa giornata più allegra. “Truck for life” è proseguita anche dopo l’esibizione con i camion: gli autisti, vestiti da Babbo Natale, hanno consegnato giocattoli ai Reparti Pediatrici dell’ospedale. Tutto parte da una raccolta fondi organizzata durante il “Poggio Motor Fest” dello scorso settembre a Poggio Renatico, in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Poggio Renatico. In quella occasione gli autisti dei camion che hanno partecipato al raduno hanno contribuito economicamente alla raccolta fondi che ha permesso l’acquisto dei doni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com