Poggio Renatico
24 Dicembre 2024
L’idea del ferrarese Samuele Bonetti, assieme agli amici Maicol Casari e Rudy Rossi, dopo mesi di preparativi e progetti, è diventato realtà la mattina del 21 dicembre

I camion di “Truck for life” dai piccoli ricoverati di Cona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio, confermate anche in appello le assoluzioni

La terza sezione della Corte d'Appello di Bologna ha rigettato il ricorso proposto dalla procura di Ferrara contro la sentenza di assoluzione in primo grado di tutti e quattro gli imputati nel processo per i lavori allo stadio Paolo Mazza

Presunti fondi ad Hamas: presidio al carcere di Ferrara in solidarietà a Rahed Dawoud

Sono diverse decine di persone quelle che ieri sabato 21 febbraio si sono radunate pacificamente fuori dal carcere di Ferrara esponendo striscioni e chiedendo la liberazione degli arrestati - indagati per associazione con finalità di terrorismo - e denunciando quella che definiscono una “criminalizzazione della solidarietà” verso il popolo palestinese

La passione per i camion che diventa lavoro e che, per Natale, si trasforma in solidarietà e vicinanza per i piccoli bimbi ricoverati nei Reparti Pediatrici dell’ospedale di Cona.

L’idea del ferrarese Samuele Bonetti, assieme agli amici Maicol Casari e Rudy Rossi, dopo mesi di preparativi e progetti, è diventato realtà la mattina del 21 dicembre 2024. Quel giorno loro ed un gruppo di amici hanno sfilato in camion per le strade dell’ospedale S. Anna per concludere la loro passerella sotto il Reparto di Pediatria (nei pressi del Parcheggio 6, antistante l’eliporto) e dando vita all’iniziativa “Truck for life”.

“Abbiamo pensato – spiega Samuele – di unire l’utile al dilettevole e di organizzare un raduno con tutti i nostri “colleghi dell’asfalto” per mettere in mostra i mezzi che usiamo per strada tutti i giorni per garantire le materie prime i servizi di prima necessità e tanto altro. Ma questa volta l’obiettivo finale sarà diverso: ovvero di far sorridere i bambini e rendere questa giornata più allegra. “Truck for life” è proseguita anche dopo l’esibizione con i camion: gli autisti, vestiti da Babbo Natale, hanno consegnato giocattoli ai Reparti Pediatrici dell’ospedale. Tutto parte da una raccolta fondi organizzata durante il “Poggio Motor Fest” dello scorso settembre a Poggio Renatico, in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Poggio Renatico. In quella occasione gli autisti dei camion che hanno partecipato al raduno hanno contribuito economicamente alla raccolta fondi che ha permesso l’acquisto dei doni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com