Fermata con il tasso alcolemico 5 volte superiore ai limiti
Nello scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Copparo hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale e non solo
Nello scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Copparo hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale e non solo
E' stata ritrovata la sedicenne di Tresignana, Barajmsa Dalipovski, di cui lo scorso 17 dicembre era stata denunciata la scomparsa dalla Prefettura di Ferrara
Pivari (Pro Loco): "E' il risultato del lavoro, della dedizione e dell’armonia che via via in questi ultimi anni è andata crescendo"
E' Sofia Guidi di Tresigallo la nuova sindaca dei Ragazzi di Tresignana mentre la vicesindaca è Carlotta Turra di Formignana
Risulta irreperibile dal 17 dicembre Barajmsa Dalipovski e la Prefettura di Ferrara ha attivato il piano per le persone scomparse dopo la denuncia arrivata alla stazione dei carabinieri di Copparo
Tresignana. Era scritto fra i primi punti del progetto esecutivo della lista Tresignana Cambia: “Destineremo ogni anno una parte delle nostre indennità di amministratori al sostegno di iniziative di valore sociale per i nostri concittadini e/o con dirette ricadute sul nostro territorio”.
Nei giorni precedenti al primo Natale in carica il sindaco Mirko Perelli e gli assessori hanno acquistato 110 pacchi natalizi per le famiglie aiutate dalle Caritas di Tresigallo e Formignana attingendo dalle proprie indennità e rifornendosi in attività del paese. A questi si sono aggiunte attività locali che, venute a conoscenza dell’iniziativa, hanno voluto contribuire.
“Ci siamo candidati prendendoci impegni precisi con i nostri compaesani – affermano il sindaco Mirko Perelli, il vicesindaco Arrigo Giubelli e gli assessori Rita Canella, Donatella Zuffoli e Simone Mazzini – e lo abbiamo fatto soprattutto per amore per il nostro territorio”.
“Per noi – aggiungono – amministrare il nostro comune non è un lavoro ma un privilegio, una passione. Vogliamo fare il massimo per mantenere le promesse fatte, possibilmente tutte. In questi 6 mesi abbiamo, crediamo, dimostrato il totale impegno per riuscire. Abbiamo fatto questa prima scelta di sostegno al sociale per dare anche un segno tangibile di supporto all’economia locale, acquistando solo sul territorio”.
“Vogliamo sottolineare – proseguono – anche la grande generosità degli imprenditori, degli artigiani e dei commercianti di Tresignana che hanno voluto arricchire i nostri pacchi mettendoci gratuitamente del loro. Ringraziamo quindi pubblicamente Avicola Artigiana della famiglia Bersanetti, La Piadineria da Massimo della famiglia Marchetti, Italia Frutta della famiglia Russo Angelo e, ultima ma non per ultima, Carrefour dei fratelli Boni di Formignana, ultima attività commerciale ad aver aperto sul territorio garantendo alla nostra comunità di Formignana il ritorno di un supermercato, servizio fondamentale soprattutto per gli anziani della località”.
“Siamo convinti – conclude il sindaco – che per le comunità piccole come la nostra si debba fare squadra in ogni circostanza, per garantire al paese servizi, socialità, futuro. Speriamo che il nostro gesto e quello dei partner serva a far passare ai nostri concittadini più in difficoltà un Natale un po’ più sereno e festoso”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com