Tragedia nella serata di venerdì 20 dicembre, quando un 31enne di nazionalità ghanese è morto all’ospedale Sant’Anna di Cona a causa delle gravi ferite riportate dopo l’investimento da parte di un treno in transito alla stazione ferroviaria di Pontelagoscuro.
Il fatto è accaduto poco prima delle 20, quando il 31enne si è disteso sui binari e ha atteso l’arrivo del treno che lo ha sormontato, provocandogli gravissime ferite.
Una volta sul posto con ambulanza e automedica, i sanitari del 118 hanno fatto il possibile per salvargli la vita, ma l’uomo è morto dopo il trasporto in ospedale.
Sulla natura del gesto non ci sono grandi dubbi.
Per gli agenti della Polfer, infatti, che nelle ultime ore hanno svolto le indagini, attenzionando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate all’interno dello scalo ferroviario ferrarese, quanto è accaduto è da ricondurre a un suicidio.
Il traffico ferroviario è stato sospeso sulla Bologna-Venezia, con i treni fermi alla stazione di Occhiobello. Poi, una volta rientrato l’allarme, la circolazione è proseguita senza problemi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com