Politica
21 Dicembre 2024
Previsti nel il triennio 2022/2024 per le forze dell'ordine e le forze armate un aumento medio di 198 euro con un incremento immediato per le qualifiche iniziali di 100 euro netti in busta paga a partire da gennaio

Aumento stipendio forze dell’ordine e armate. Malaguti (FdI): “Segnale concreto”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dossieraggio su Ferraresi. Vincenzi: “Non ho nulla da temere”

Marco Vincenzi, indagato per il presunto accesso abusivo alle banche dati Inps, replica alle notizie riguardanti il presunto dossieraggio sull'ex consigliera comunale Anna Ferraresi. I fatti sarebbero riferiti ad un periodo compreso tra il marzo e giugno 2020

Ferrara ricorda il 2 agosto 1980

Il 2 agosto 1980 alla Stazione di Bologna esplode un ordigno, muoiono 85 persone e oltre 200 rimangono ferite. Anna Chiappini Consigliera comunale del Partito Democratico nel Comune di Ferrara interviene per ricordare "uno degli atti terroristici più gravi del secondo dopoguerra"

Infanzia, allarme delle opposizioni: “Asili comunali verso la privatizzazione?”

I gruppi di minoranza in Consiglio comunale hanno presentato un'interrogazione per fare luce sul futuro dei servizi educativi comunali destinati alla fascia 0-6 anni. Al centro dell'attenzione il documento "Value for Money", affidato alla società Pfc srl, che starebbe valutando la convenienza di un possibile affidamento in concessione, quindi a gestione privata

Motovelodromo ancora chiuso e nel degrado. Il M5S interroga il Comune

Un impianto storico, simbolo dello sport ferrarese, ancora una volta dimenticato. Il Motovelodromo "Fausto Coppi", inaugurato il 14 aprile 1952 e sede dal 1958 del Centro Nazionale di Addestramento al Ciclismo, oggi resta chiuso, nonostante interventi di recupero avviati negli scorsi anni. La struttura è oggetto di un’interrogazione del gruppo consiliare M5S

Previsti nel il triennio 2022/2024 per le forze dell’ordine e le forze armate un aumento medio di 198 euro con un incremento immediato per le qualifiche iniziali di 100 euro netti in busta paga a partire da gennaio.

Si tratta del più consistente aumento negli ultimi 15 anni. Un doveroso riconoscimento a chi quotidianamente rischia la vita per garantire la nostra sicurezza.

“Avendo indossato una divisa, anche per il solo anno del servizio militare, assolto nel Reparto Celere della Polizia di Stato, svolgendo servizi specifici dei reparti mobili ma anche come aggregato su una volante Polstrada, so – afferma l’onorevole Mauro Malaguti di Fratelli d’Italia – cosa significhi lavorare in strada tra tutti i pericoli che comporta. Oggi più che mai quando ai rischi di incidente per inseguimenti ad alta velocità, alle aggressioni continue di balordi che non rispettano le forze dell’ordine, si aggiungono anche i rischi di essere troppo spesso indagati solo per aver reagito a tutela della propria e altrui incolumità. Questo governo sta con le divise, riconosce il loro fondamentale lavoro, e con i fondi stanziati, pur nelle difficoltà oggettive per le poche risorse a disposizione, ha voluto dare un segnale concreto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com