Previsti nel il triennio 2022/2024 per le forze dell’ordine e le forze armate un aumento medio di 198 euro con un incremento immediato per le qualifiche iniziali di 100 euro netti in busta paga a partire da gennaio.
Si tratta del più consistente aumento negli ultimi 15 anni. Un doveroso riconoscimento a chi quotidianamente rischia la vita per garantire la nostra sicurezza.
“Avendo indossato una divisa, anche per il solo anno del servizio militare, assolto nel Reparto Celere della Polizia di Stato, svolgendo servizi specifici dei reparti mobili ma anche come aggregato su una volante Polstrada, so – afferma l’onorevole Mauro Malaguti di Fratelli d’Italia – cosa significhi lavorare in strada tra tutti i pericoli che comporta. Oggi più che mai quando ai rischi di incidente per inseguimenti ad alta velocità, alle aggressioni continue di balordi che non rispettano le forze dell’ordine, si aggiungono anche i rischi di essere troppo spesso indagati solo per aver reagito a tutela della propria e altrui incolumità. Questo governo sta con le divise, riconosce il loro fondamentale lavoro, e con i fondi stanziati, pur nelle difficoltà oggettive per le poche risorse a disposizione, ha voluto dare un segnale concreto”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com