Musica, canti gospel, comicità e tanta allegria per una serata natalizia da trascorrere in compagnia nel segno della solidarietà. L’appuntamento è per sabato 21 dicembre alle 20.30 alla Sala Estense (in piazza municipio a Ferrara) con la terza edizione di “A Natale Mai da Soli” evento di musica e intrattenimento promosso dalle associazioni Alice Odv (Associazione per la lotta all’ictus cerebrale), Mai da Soli Odv e Associazione Nazionale Bersaglieri sezione di Argenta.
L’ingresso è a offerta libera e il ricavato andrà alle associazioni organizzatrici per le loro attività di solidarietà. Per le sue finalità la manifestazione è stata patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara.
Il programma della serata è stato illustrato in conferenza stampa nella residenza municipale dall’assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti, intervenuta insieme al presidente dell’associazione Mai Da Soli Stefano Ferrari, al presidente di Alice Ferrara Odv Claudio Mari e ai rappresentanti di alcuni degli sponsor dell’evento.
“Si tratta di un’iniziativa – ha sottolineato l’assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti – di grande valore sociale, che si sta consolidando sempre più come un appuntamento tradizionale del Natale ferrarese, grazie alla determinazione che spinge ogni giorno le associazioni promotrici a fare del bene per i nostri cittadini, sensibilizzandoli su tematiche sociali delicate. Questa manifestazione è un’ulteriore testimonianza di quanto sia importante fare rete per far nascere nella cittadinanza sentimenti positivi e conoscenza reciproca, creando un ambiente di solidarietà che fa bene a tutti, in particolare a chi vive situazioni di difficoltà o solitudine. La sinergia tra le realtà coinvolte, in particolare “Alice” e “Mai Da Soli”, rappresenta un esempio concreto di come la comunità può rispondere alle sfide sociali, offrendo supporto a chi ne ha più bisogno, soprattutto durante le festività natalizie”.
Durante l’iniziativa saliranno sul palco, in una calorosa atmosfera prenatalizia, il maestro Andrea ‘Poltro Sax’ Poltronieri, il comico Duilio Pizzocchi, l’attrice e produttrice Roberta Marrelli, la band Mistress of Rock, il complesso The Dark Rainbows formato da sette giovanissimi elementi dall’età media di 14 anni e i coristi della Ferrara Gospel Choir Academy.
L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare il pubblico su temi importanti come la prevenzione dell’ictus e il sostegno alle persone che affrontano la solitudine, in particolare quelle coinvolte in separazioni o divorzi. “Alice Odv” agisce infatti per consapevolizzare la popolazione sul significato di affrontare un ictus e la sua fase riabilitativa; “Mai da Soli Odv” si occupa di assistere le persone in difficoltà emotiva e psicologica in ambito familiare; la sezione argentana dei Bersaglieri promuove invece l’aggregazione sociale.
“Coesione fra realtà del mondo del volontariato e unità d’intenti sono – ha affermato Stefano Ferrari – alla base di questo evento, che propone un cast d’eccezione per una serata speciale da trascorrere in compagnia in attesa del Natale, che è una festa sempre un po’ difficile per chi sta affrontando situazioni di separazione o divorzio. Questa terza edizione si svolge finalmente a Ferrara, dopo le prime due organizzate in località della provincia, e l’idea è quella di continuare a mantenerlo uno spettacolo itinerante anche per i prossimi anni”.
“Nel momento in cui ci si trova a dover combattere contro un problema di salute grave – ha dichiarato Claudio Mari -, la cosa di cui si ha più bisogno è il sostegno e con Alice Ferrara non si è mai soli. E’ importante per noi conoscere le persone e farci conoscere come associazione per essere di supporto. Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione comunale e all’assessore Coletti che è sempre al nostro fianco”.
Lo spettacolo è con ingresso a offerta libera, con obbligo di prenotazione. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri: 3289045476 (segreteria Mai Da Soli) oppure il 3471506732 (segreteria sezione di Argenta dei Bersaglieri).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com