Copparo
19 Dicembre 2024
“C’è un regalo per te” è un progetto ideato dalla federazione dei pensionati Cisl di Ferrara e dal Coordinamento Donne

Copparo. Regali di Natale in casa di riposo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torna ”Shop in the Street’ a Copparo

Dopo il successo dello scorso anno, torna il mercato in strada del sabato, un’iniziativa che vede le attività commerciali protagoniste direttamente davanti ai propri negozi

Convocata la Commissione Deco

È convocata giovedì 8 maggio la Commissione Comunale Deco, chiamata a esaminare la richiesta di attribuzione del marchio di Denominazione Comunale di Origine per i “Copparetti”

Omaggio a Cristina Roccati e al coraggio delle donne

Il Coordinamento Donne Spi-Cgil Copparo-Ro, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Anne Frank”, propone giovedì 8 maggio, alle 15.30, la visita guidata alla mostra “Cristina Roccati, la donna che osò studiare fisica”

Alla scoperta della Pieve di San Venanzio

Sabato 10 maggio sarà possibile vivere un’esperienza culturale intensa con la visita guidata alla suggestiva pieve di Santa Maria di Savonuzzo, detta di San Venanzio, un affascinante esempio di architettura romanica nel territorio copparese

Copparo. Sta diventando una bella tradizione la consegna dei doni preparati nell’ambito dell’iniziativa “C’è un regalo per te” agli ospiti della casa di riposo Curina Boschetti, gestita da Cidas.
La piccola cerimonia si è tenuta nella mattinata di mercoledì 18 dicembre. Maurizio Astolfi, responsabile territoriale centro nord Fnp Cisl, e il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni hanno portato ai ‘nonni’ i pacchetti regalo personalizzati, che saranno posti ai piedi dell’albero e scartati il giorno di Natale.
“C’è un regalo per te” è un progetto ideato dalla federazione dei pensionati Cisl di Ferrara e dal Coordinamento Donne. Gli oggetti donati sono stati raccolti, incartati e accompagnati dai biglietti natalizi realizzati dai bambini delle scuole della provincia. L’obiettivo è dimostrare vicinanza e condividere la gioia del dono.
L’incontro si è svolto in un clima di grande familiarità e festosità. “Ogni anno ci viene riservata una splendida ospitalità – spiega Astolfi – ci ripaga dell’impegno di mesi da parte di una grande squadra capitanata dal segretario generale Fnp Ferrara Romeo Checchinato, con la coordinatrice Rosaria Prestia del Coordinamento Donne, i volontari tutti e la collaborazione di Stabellini Ottica, Stabellini Oreficeria e Anteas Copparo”.
“Una splendida iniziativa, che ci ha consentito di portare agli ospiti della Cra, in questo periodo speciale dell’anno, gli auguri di serene e felici festività da parte dell’intera comunità, che con gratitudine tiene i nostri anziani sempre nei cuori e nei pensieri” afferma il sindaco. “Grazie a tutti gli straordinari protagonisti di questa giornata, dai volontari agli esercenti copparesi, che si sono impegnati in questa generosa attività, dai ‘nonni’ agli operatori della struttura, che ci ha accolto con grande calore”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com