Riva del Po. Dopo la morte del docente 43enne Davide Benetti, avvenuta ieri (mercoledì 18 dicembre) all’ospedale Sant’Anna di Cona, dove l’insegnante era ricoverato con prognosi riservata, c’è già un iscritto nel registro degli indagati per il crollo del balcone di Villa Rivani Farolfi, avvenuto – nella mattinata dello scorso 9 dicembre – a Ro durante una gita scolastica.
Si tratta di un uomo, proprietario dell’immobile settecentesco, che ora dovrà rispondere di omicidio colposo e lesioni colpose.
La decisione della pm titolare del fascicolo di indagine Sveva Insalata è arrivata nelle scorse ore, quando ha anche disposto che sul corpo del docente morto a seguito del crollo venga disposta l’autopsia per accertare quali siano state le cause che hanno portato al decesso, avvenuto nove giorni dopo l’incidente in cui è rimasta ferita in modo serio anche una guida turistica di 68 anni, ora fuori pericolo di vita.
Stando a quanto si apprende, durante il ricovero, Benetti – che inizialmente non sembrava essere grave – aveva sempre la febbre alta. Nella caduta si era procurato diverse microfratture e le schegge avevano provocato una infezione. Il 43enne era allergico a molti antibiotici e le complicanze delle ferite riportate nella violenta caduta hanno finito per non lasciargli alcun scampo.
Contestualmente, la Procura di Ferrara si affiderà a un consulente tecnico per poter determinare con certezza le cause del crollo e verificare quale fosse lo stato di conservazione della villa al momento del tour da parte degli alunni delle classi quinta elementare e terza media della scuola di Riva del Po, rimasti miracolosamente illesi, seppur spaventati e sotto choc per quanto accaduto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com