Basket
19 Dicembre 2024
Palla a due alle 19 del 21 dicembre al PalaEffe

Basket Divisione Regionale 1, la Despar chiude il 2024 con Budrio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Serie B. Adamant Ferrara, il calendario completo

Nella giornata di oggi (giovedì 31 luglio) la Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato il calendario completo della Serie B Nazionale, dopo aver reso nota - mercoledì - la prima giornata del campionato

Basket Serie B. L’Adamant esordisce con la Pielle Livorno

La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente reso nota la prima giornata di entrambi i gironi di serie B Old Wild West. Il Ferrara Basket nel girone B partirà col botto il 21 settembre, in casa, contro un avversario ostico come la
Pielle Livorno

Adamant, si chiude il mercato per la B

Tra conferme e volti nuovi, lo staff tecnico dell’Adamant Ferrara si è mosso nel rovente mercato estivo per costruire un roster che possa dire la propria in un campionato molto difficile e competitivo come la Serie B

Si conclude al Pala Aeffe il 2024 della Despar 4 Torri di coach Dalpozzo. I granata della Divisione Regionale 1, nel terzo turno di ritorno di regular season, accolgono tra le mura amiche alle 19 del 21 dicembre la Pallacanestro Budrio.

I gialloblù hanno vinto sette delle ultime otto partite, arrendendosi solamente nel recupero della quinta giornata contro Veni: il periodo di forma positivo è culminato la scorsa settimana con il successo nello scontro diretto contro il Progresso Happy Basket di Castel Maggiore.

La Despar, in vetta, affronta una delle concorrenti nel gruppo delle inseguitrici: tra queste, anche Baricella, che rispetta il turno di riposo. Dopo la prova di forza in casa dei Gardens, per la 4 Torri è un’opportunità concreta di mettere una seria ipoteca sulla pratica qualificazione alla seconda fase.

I precedenti. Nella gara d’andata a Budrio la Despar trovò il successo per 54-64 con il brivido della rimonta finale dei padroni di casa dal -26 del terzo quarto. Nella passata stagione fu invece doppio successo per i gialloblù: 54-70 al Pala Aeffe e 66-55 a Budrio.

Giornata 2 ritorno: Veni Basket 85 – 83 Pol. Masi dts; Benedetto 1964 Cento 76 – 68 Audace Bombers Bologna; Giardini Margherita 56 – 61 Despar 4 Torri; BianconeriBa Baricella 77 – 63 Stars Basket Bologna; Pallacanestro Budrio 74 – 62 Progresso Happy Basket.

Giornata 3 ritorno: Stars Basket Bologna – Veni Basket; Basket Voltone – Benedetto 1964 Cento; Despar 4 Torri – Pallacanestro Budrio; Audace Bombers Bologna – Giardini Margherita; Pol. Masi – Progresso Happy Basket. Riposa: BianconeriBa Baricella.

Classifica: Despar 4 Torri 24; Pallacanestro Budrio, Benedetto 1964 Cento, BianconeriBa Baricella 16; Progresso Happy Basket 14; Pol. Masi, Audace Bombers Bologna 10; Giardini Margherita, Veni Basket, Basket Voltone 6; Stars Basket Bologna 4.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com