Sabato 21 dicembre è in programma, per la prima volta a Ferrara, l’arrivo dello straordinario Villaggio di Babbo Natale che animerà piazza Castello dalle 14:30 alle 18:30.
“Si tratta di una iniziativa che fa parte del ricco calendario di eventi per il Natale a Ferrara, voluti per animare la città nel periodo di festa, senza dimenticare le famiglie e i più piccoli. Per questo quest’anno abbiamo dedicato un intero pomeriggio, a ingresso gratuito, dedicato ai bambini che a Ferrara avranno a disposizione un intero villaggio di Babbo Natale, immerso nella magnifica cornice del Castello Estense”, ha detto l’assessore al turismo Matteo Fornasini.
La piazza si trasformerà in un meraviglioso percorso natalizio in cui i più piccoli potranno scatenarsi a suon di creatività e divertimento. La Grande Casa di Babbo Natale, la Tombola di Mamma Natale, l’incanto dalla Fabbrica dei giochi di una volta, e ancora aree dedicate agli enigmi, agli origami e alle storie animate, sono solo alcune delle iniziative in programma per il pomeriggio di sabato, mentre alcuni musicisti itineranti aggiungeranno alla festa la giusta colonna sonora.
Inoltre, il concerto Gospel a cura della Ferrara Gospel Choir che era saltato l’8 dicembre a causa del maltempo è stato riprogrammato per sabato 21 dicembre alle 17.00 e si terrà nel Cortile del Castello Estense.
Domenica 22 dicembre torna la musica sotto l’albero di Natale, in Piazza Cattedrale, dalle 17 con Jelly & Jam – Swing e Canzone Italiana, mentre per la Vigilia torna il Presepe Subacqueo del Gruppo subacqueo ferrarese, nel Fossato del Castello Estense, a partire dalle ore 18.30.
In occasione delle iniziative in programma nel centro storico di Ferrara per le festività natalizie e di fine e inizio anno, l’Amministrazione comunale ha previsto anche parcheggi straordinari gratuiti in viale Cavour, in piazza Ariostea e piazza XXIV Maggio, attivi nei weekend e nei giorni festivi, per facilitare la partecipazione alle manifestazioni e l’accesso alle attività commerciali e ai mercatini da parte di ferraresi e turisti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com