Altri sport
17 Dicembre 2024
Erano presenti Leonardo Parra, giocatore dei Ferrara Caplaz, e Tommaso Foschi, capitano dei Ferrara Pulcinuts nel campionato under e giocatore dei Ferrara Caplit

Tchoukball Geneva Indoors 2024: nella nazionale italiana due ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Canoa Club Ferrara Polo protagonista tra gli U18

Weekend ad alta intensità per il Canoa Club Ferrara Polo, impegnato nella finale nazionale del Campionato Italiano Junior U18. I giovani estensi hanno ottenuto un ottimo quinto posto assoluto

Sabato 14 dicembre è andato in scena il torneo per squadre M16 del Tchoukball Geneva Indoors, il torneo internazionale più grande al mondo con migliaia di giocatori che si sfidano all’interno delle varie categorie nel corso di due settimane nel mese di d icembre.

La formula del torneo prevedeva un girone all’italiana di 10 squadre provenienti da Spagna, Svizzera, Gran Bretagna, Hong Kong, con finali per stabilire le singole posizioni al termine della fase a gironi.

La nazionale M16 vedeva al proprio interno molti giocatori reduci dalla vittoria dell’europeo in terra italiana della scorsa estate nella categoria M15, con qualche modifica dovuta a giocatori in crescita che si sono meritati una chiamata da parte dei coach. Presenti da Ferrara Leonardo Parra, giocatore dei Ferrara Caplaz (e che nonostante i 14 anni può contare già una grossa esperienza a livello nazionale ed internazionale), e Tommaso Foschi, capitano dei Ferrara Pulcinuts nel campionato under e giocatore dei Ferrara Caplit nel campionato di Serie B.

Al termine di una fase a gironi molto combattuta, l’Italia si è trovata al quarto posto a pari punti con altre 3 squadre: a causa della differenza punti, due squadre hanno conquistato una posizione più alta in classifica, finendo così a qualificarsi alla finale per il 5° posto con la Spagna.
Come nella partita disputata in girone, vinta di pochi punti dalla Spagna, anche questa volta gli spagnoli riescono ad imporsi con il punteggio finale di 35 a 30.

L’Italia M16 torna quindi a casa con un sesto posto e la consapevolezza di aver partecipato ad un grandissimo evento, il primo di una lunga serie in campo internazionale, e di aver potuto affrontare squadre provenienti da tutto il mondo.

RISULTATI TGI M16
Italy M16 12-15 Spain
Italy M16 18-10 UK Boys 2
Italy M16 19-14 GTEYC
Italy M16 14-18 UK Boys 1
Italy M16 17-13 Team Neuch
Italy M16 16-11 Lancy/Chancy
Italy M16 15-17 Geneva Dragons M16
Italy M16 10-0 Charmilles Boys
Italy M16 13-22 GT College
Italy M16 30-35 Spain

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com