Santa Maria Maddalena. Filippo Romanin conquista il primo posto alla finale Oceanman world championship di Dubai. Nuotando in un mare mosso, Filippo Romanin, 18 anni e residente a Santa Maria Maddalena, ha nuotato per dieci chilometri raggiungendo il gradino più alto del podio.
Allenato da Cristian Minisgallo nella piscina di Occhiobello, il giovane che frequenta il liceo delle scienze umane Carducci a Ferrara, è arrivato alla finale di Dubai dopo altre numerose medaglie ottenute nel contesto nazionale.
“Ci complimentiamo per il carattere, la tenacia, la determinazione di cui Filippo è un esempio – commentano la sindaca Irene Bononi e l’assessore allo Sport Paolo Pezzini -, gli auguriamo altri nuovi obiettivi e altrettanti traguardi da raggiungere. Lo aspettiamo in municipio per congratularci di persona”.
Filippo Romanin era stato uno dei campioni ospitati e premiati alla Festa dello sport organizzata, a settembre, dal Comune di Occhiobello.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com