Copparo
15 Dicembre 2024
Encomio per i militari quale “riconoscimento della generosità e del sincero altruismo da loro dimostrato”

Salvarono un aspirante suicida dal soffocamento, premiati due carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Velostazione. Per Marchi adottate “soluzioni dispersive”

La nuova velostazione al centro di un'interpellanza di Marzia Marchi, consigliera del Movimento 5 Stelle, con la quale vengono chiesti "i criteri con cui si è adottata una soluzione di deposito bici altamente dispersiva dello spazio e poco pratica nel parcheggio delle biciclette, come segnalato dalla stessa Fiab Ferrara"

Copparo. Nella giornata di oggi, sabato 14 dicembre, il comandante provinciale dei Carabinieri di Ferrara, colonnello Alessandro Di Stefano, ha visitato la Compagnia Carabinieri di Copparo capitanata dal maggiore Manuel Sacchi.

Nell’occasione l’alto ufficiale dell’Arma ha incontrato due carabinieri dell’aliquota radiomobile di Copparo, Luca Falco e Davide Tieghi, protagonisti di un salvataggio di un aspirante suicida che, il 27 giugno scorso, aveva tentato di togliersi la vita chiudendosi nella propria autovettura e facendo in modo che l’abitacolo venisse saturato dai gas di scarico, per condurre i quali aveva collegato un tubo di gomma direttamente al tubo di scappamento.

Il rapido intervento dei militari, avvenuto in soli sette minuti, ha permesso all’uomo di essere dapprima estratto dall’abitacolo e poi di poter ricevere le prime manovre di rianimazione da parte dei Carabinieri stessi, in attesa che i sanitari, successivamente intervenuti, trasportassero l’uomo prima a Cona e poi all’ospedale di Ravenna.

Una storia a lieto fine, per la quale il colonnello Di Stefano ha consegnato ai due militari l’encomio del Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale di Brigata Scandone, quale “riconoscimento della generosità e del sincero altruismo da loro dimostrato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com