Cronaca
13 Dicembre 2024
Era privo di documenti validi ed è stato accompagnato al Cpr in attesa del rimpatrio

Espulsione di cittadino straniero a Ferrara: controlli straordinari della Polizia di Stato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lancia una molotov contro il negozio per ritorsione

Al momento di aprire il negozio, di prima mattina, si è trovato il muro annerito e, ancora a terra, i cocci di una bottiglia accanto alla saracinesca. L'odore emanato dall'ordigno artigianale non ha lasciato spazio a interpretazioni

Spaccata notturna alla Pizzeria Mordi & Fuggi, allarme degrado nel cuore della città

Hanno colpito intorno all’una e trenta di ieri notte, intrufolandosi della porta sul retro della Pizzeria Mordi & Fuggi nella centralissima via Boccacanale di Santo Stefano. Ma una vicina ha sentito i rumori e ha chiamato le forze dell’ordine che, arrivate pochi minuti dopo, hanno potuto solo constatare i danni e cercare elementi utili alle indagini

Ca’ Bianchina e riconversione a biometano, le criticità sollevate da De Michele

La consigliera Agnese De Michele, capogruppo di Costruiamo il Futuro Con Te, ha inviato un documento alle autorità competenti in merito all’istanza presentata dall’azienda Ca’ Bianchina per la riconversione del proprio impianto da biogas a biometano a Vigarano Mainarda. Il documento evidenzia criticità che, secondo la consigliera, richiedono interventi urgenti

Un cittadino straniero è stato espulso dal territorio nazionale durante un servizio straordinario di controllo del territorio svolto dalla Polizia di Stato di Ferrara. L’operazione, effettuata nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre, ha visto il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (Upgsp) della Questura, supportato dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, intensificare i controlli nel centro cittadino e nelle frazioni.

L’uomo, fermato nel centro di Ferrara per un controllo di routine, è risultato sprovvisto di documenti di identità. Gli accertamenti successivi hanno rivelato che era gravato da un provvedimento di espulsione emesso dal questore, con l’ordine di lasciare il territorio nazionale. Dopo essere stato deferito all’autorità giudiziaria, l’uomo è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio (Cpr) e sarà rimpatriato nel suo Paese d’origine.

In totale, durante i due giorni di operazioni, sono state identificate 85 persone, di cui 28 con precedenti di polizia, e sono stati controllati 9 veicoli. I servizi di controllo, che hanno riguardato aree come piazza Travaglio, Porta Paola, via Baluardi, via Delle Chiodare e zone delle frazioni come Quacchio, Pontegradella e Pontelagoscuro, proseguiranno anche la prossima settimana, con particolare attenzione alla fascia pomeridiana.

L’intensificazione dei controlli si inserisce nell’impegno costante delle forze dell’ordine per garantire sicurezza e prevenire la commissione di reati sul territorio ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com