Cronaca
12 Dicembre 2024
L'uomo è rimasto coinvolto in un incidente con altri tre veicoli ma la responsabilità penale sarà accertata solo a seguito di processo

Alcol test due volte superiore alla norma. Fermato un 25enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fugge all’alt della Polizia Locale. Denunciato dopo l’inseguimento in città

Ha infranto il codice della strada sotto gli occhi di una pattuglia della Polizia Locale, così invece che fermarsi all'alt ha scelto di accelerare e ingaggiare un inseguimento ad alta velocità, terminato dopo diversi chilometri con una denuncia e la revoca della patente di guida ad un 29enne di origini tunisine

Tir si ribalta in A1. Muore il 59enne ferrarese Santo Cocomero

Incidente mortale nella tarda serata di venerdì 16 gennaio a Casalecchio di Reno, lungo l'autostrada A1, dove - intorno alle 22.45 - un camionista ferrarese di 59 anni è morto dopo aver perso autonomamente il controllo del proprio mezzo pesante

Gru crollata a Boara. In tre a processo per disastro colposo

Tre rinvii a giudizio e un proscioglimento in abbreviato per il crollo della gru che, durante il violento nubifragio del 17 agosto 2022, precipitò sulle palazzine di via Copparo, a Boara, investendo il tetto del Condominio Villaggio e Condominio Residence Isotta e danneggiando le singole proprietà

Fiera bis. In aula parla la difesa di Tagliani e Modonesi

Parola alla difesa di Tiziano Tagliani e Aldo Modonesi ieri (venerdì 16 gennaio) mattina in tribunale a Ferrara, durante l'udienza preliminare del processo Fiera bis. La scorsa volta, dopo la propria requisitoria, il pm Ciro Alberto Savino aveva chiesto il non luogo a procedere dell'ex sindaco e l'assoluzione per l'ex vicesindaco

La Compagnia dei carabinieri di Adria ha deferito alla Procura di Rovigo un cittadino moldavo di 25 anni residente in provincia di Ferrara per guida in stato di ebbrezza.

L’uomo era rimasto coinvolto in un incidente con altri tre veicoli rilevato dai carabinieri di Loreo nel quale vi erano stati alcuni feriti. Sottoposto ad alcol test ha evidenziato un tasso alcolico doppio rispetto al limite consentito.

La violazione contestata è ancora in fase di indagini preliminari e l’eventuale responsabilità penale potrà essere accertata solo a seguito di processo con sentenza passata in giudicato sussistendo la presunzione di innocenza.

Il servizio dei carabinieri, volto alla prevenzione delle violazioni al Codice della Strada, nell’ambito del piano nazionale sicurezza stradale 2030 elaborato ed emanato dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, ha visto una intensificazione notturna dei servizi di vigilanza sul territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com