Cronaca
12 Dicembre 2024
L'uomo è rimasto coinvolto in un incidente con altri tre veicoli ma la responsabilità penale sarà accertata solo a seguito di processo

Alcol test due volte superiore alla norma. Fermato un 25enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morto a 27 anni in via Bologna. La verità dall’autopsia

Sarà il medico legale Margherita Neri - che aveva già effettuato una prima ispezione cadaverica esterna la sera stessa della tragedia - a eseguire l'autopsia sul corpo di Juda Eniezebata, il 27enne di nazionalità nigeriana morto lo scorso mercoledì (26 novembre) all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti

Rapina 250 euro a una bancarella del mercato. Lo blocca un passante

Prima ha sottratto circa 250 euro dal registratore di cassa di una bancarella del mercato, poi ha tentato la fuga in bicicletta. Un piano durato però ben poco: un cittadino di origini nordafricane lo ha raggiunto e bloccato, recuperando il denaro, prima dell'arrivo della Polizia di Stato

Carabinieri indagati. Balboni (FdI): “Atto dovuto, ma peso morale e psicologico ingiusto”

Solidarietà. È quella che arriva da Alberto Balboni, senatore di Fratelli d'Italia, ai due carabinieri indagati dalla Procura di Ferrara per morte in conseguenza di altro reato, dopo la tragica fine di Juda Eniezebata, il 27enne stroncato da un malore all'incrocio tra via Bologna e via Poletti, dopo essere stato sottoposto a un controllo nella caserma di via del Campo

La Compagnia dei carabinieri di Adria ha deferito alla Procura di Rovigo un cittadino moldavo di 25 anni residente in provincia di Ferrara per guida in stato di ebbrezza.

L’uomo era rimasto coinvolto in un incidente con altri tre veicoli rilevato dai carabinieri di Loreo nel quale vi erano stati alcuni feriti. Sottoposto ad alcol test ha evidenziato un tasso alcolico doppio rispetto al limite consentito.

La violazione contestata è ancora in fase di indagini preliminari e l’eventuale responsabilità penale potrà essere accertata solo a seguito di processo con sentenza passata in giudicato sussistendo la presunzione di innocenza.

Il servizio dei carabinieri, volto alla prevenzione delle violazioni al Codice della Strada, nell’ambito del piano nazionale sicurezza stradale 2030 elaborato ed emanato dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, ha visto una intensificazione notturna dei servizi di vigilanza sul territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com