Cronaca
12 Dicembre 2024
L'uomo è rimasto coinvolto in un incidente con altri tre veicoli ma la responsabilità penale sarà accertata solo a seguito di processo

Alcol test due volte superiore alla norma. Fermato un 25enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Minacciati col coltello in Galleria Matteotti. Si cercano i complici del 14enne fermato

È stato identificato e sottoposto alla misura dell'accompagnamento in stato di flagranza, per i reati di tentata rapina in concorso e porto di armi atti a offendere, il 14enne di origini nordafricane che, verso le 19 di sabato (29 novembre) scorso, assieme ad altri due complici, ancora ignoti, ha minacciato e spintonato due studenti coetanei

Copparo e frazioni si preparano al Natale

L’atmosfera delle festività sta per scendere su Copparo, con l’avvio delle iniziative che animeranno il centro cittadino per offrire a cittadini e visitatori momenti di gioiosità e socialità, senza dimenticare le persone meno fortunate

Posate le travi del nuovo ponte a Coccanile

In via Primo Boccati a Coccanile, il cantiere per la realizzazione del nuovo ponte sul Canal Bianco sta procedendo. Nella giornata di giovedì 4 dicembre, tramite una apposita gru, è cominciata la posa delle travi della nuova infrastruttura

La Compagnia dei carabinieri di Adria ha deferito alla Procura di Rovigo un cittadino moldavo di 25 anni residente in provincia di Ferrara per guida in stato di ebbrezza.

L’uomo era rimasto coinvolto in un incidente con altri tre veicoli rilevato dai carabinieri di Loreo nel quale vi erano stati alcuni feriti. Sottoposto ad alcol test ha evidenziato un tasso alcolico doppio rispetto al limite consentito.

La violazione contestata è ancora in fase di indagini preliminari e l’eventuale responsabilità penale potrà essere accertata solo a seguito di processo con sentenza passata in giudicato sussistendo la presunzione di innocenza.

Il servizio dei carabinieri, volto alla prevenzione delle violazioni al Codice della Strada, nell’ambito del piano nazionale sicurezza stradale 2030 elaborato ed emanato dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, ha visto una intensificazione notturna dei servizi di vigilanza sul territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com