Ieri (12 dicembre) è stato approvato dal Senato il ddl concorrenza dopo la prima fumata bianca alla Camera lo scorso 3 dicembre. Tra i temi affrontati, oltre ai buoni pasto, le concessioni e i pedaggi per le autostrade ma anche nuove regole per le start-up e la shrinkflation, quando un’azienda diminuisce la quantità di un prodotto contenuto in una confezione mantenendo lo stesso prezzo. Dal primo aprile 2025 dovrà segnalarlo sul prodotto.
Ma quella su cui il vicesindaco Alessandro Balboni si sofferma definendola “un’ottima notizia” è la proroga dei dehors. “Gli esercenti – dice – ottengono dal Governo Meloni un concreto sostegno all’attività”.
“La proroga dei dehors – continua -, con la contestuale delega al Governo per una definizione strutturale che definisca il modello dehors nel rispetto del decoro e della viabilità, va nella direzione delle richieste delle categorie”.
“Di questa proroga – conclude – beneficerà anche Ferrara, poiché la nostra città è tornata vitale e vivace grazie al lavoro di questa giunta che ha saputo sostenere i pubblici esercizi, soprattutto durante e dopo il Covid”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com