Scritta omofoba nel centro storico di Ferrara, Arcigay denuncia
Scritta omofoba su un muro del centro storico. La parola “frocio” ha colpito direttamente una persona identificabile, spingendo Arcigay Ferrara a intervenire
Scritta omofoba su un muro del centro storico. La parola “frocio” ha colpito direttamente una persona identificabile, spingendo Arcigay Ferrara a intervenire
Nella notte del 31 dicembre, prima che il tradizionale incendio del Castello Estense salutasse il nuovo anno, l'uomo si è presentato a uno dei varchi di accesso all’area dei festeggiamenti. Controllato, è stato trovato in possesso di due coltelli e un punteruolo
In risposta alla denuncia della Fials di Ferrara, la Direzione Ausl respinge con decisione le accuse: "lettura distorta di normali procedure amministrative"
Era conosciuto in tutta la città e soprattutto era apprezzato come medico. Michele Castelli è scomparso domenica scorsa, all'età di 49 anni, secondo quanto si apprende a causa di un malore improvviso
L’Istituto tecnico Remo Brindisi di Lido degli Estensi va a Monaco di Baviera, Praga e Terezin con il progetto "L’arte per R-esistere: oltre i muri nella Memoria europea"
Mercoledì mattina un colpo audace è stato messo a segno all’interno del negozio Mediaworld, in zona Diamantina, in pieno giorno. I ladri, apparentemente normali clienti, sono entrati nel punto vendita e si sono aggirati tra le corsie come se nulla fosse, mescolandosi con gli altri acquirenti. Nessuno ha sospjettato nulla, nemmeno i commessi che si trovavano al lavoro.
Approfittando di un momento di distrazione, i malviventi si sono diretti verso un cassetto contenente una selezione di smartphone esposti, e sono riusciti ad aprirlo. In pochi istanti, hanno prelevato circa una dozzina di dispositivi, per poi uscire dal negozio e dileguarsi senza lasciare tracce.
Il tutto è accaduto in modo così rapido e silenzioso che nessuno, nemmeno gli altri clienti presenti, ha notato il furto. La scoperta è stata fatta solo poco dopo, quando i responsabili del negozio hanno realizzato l’ammanco. Subito è stata allertata la sicurezza, e i carabinieri sono stati contattati per avviare le indagini.
Le forze dell’ordine stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di identificare i ladri. Ancora non è chiaro se si sia trattato di un colpo messo a segno da un singolo ladro o da più persone. A supporto delle indagini potrebbero essere fondamentali le telecamere di sorveglianza del negozio, ma anche i testimoni, che hanno fornito dettagli sulla possibile vettura utilizzata dai malviventi per fuggire.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com