Minaccia di incendiare la casa e uccidere l’animale domestico: 38enne arrestato
Avrebbe trasformato la vita dei genitori in un incubo fatto di insulti, minacce e continue richieste di denaro
Avrebbe trasformato la vita dei genitori in un incubo fatto di insulti, minacce e continue richieste di denaro
Nell'anno in cui ricorre l’ottantesimo anniversario del referendum istituzionale del 2 giugno 1946 e dell’elezione dell’Assemblea Costituente, l’Istituto Gramsci di Ferrara e la Fondazione L’Approdo, in collaborazione con Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara, Cgil Ferrara e Legacoop Estense, promuovono un ciclo di otto lezioni dedicate alla Costituzione italiana, affidate al professor Gianfranco Pasquino
Si aggirava per le corsie con fare sospetto, poi ha infilato nello zaino merce per circa 250 euro tentando di oltrepassare le casse senza pagare
Incidente nella mattinata di sabato 14 febbraio, lungo la Superstrada Ferrara-Mare, dove un ragazzo ha perso autonomamente il controllo della propria automobile, finendo fuori strada
Ha scelto di parlare, rendendo dichiarazioni spontanee, Filippo Parisini, l'ex presidente di Ferrara Fiere oggi alla sbarra nel processo Fiera Bis. Lo ha fatto ieri (venerdì 13 febbraio) mattina, davanti al gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara, raccontando - a tratti commosso - le gravi difficoltà che ha attraversato una volta arrivato a dirigere l'ente
Mercoledì mattina un colpo audace è stato messo a segno all’interno del negozio Mediaworld, in zona Diamantina, in pieno giorno. I ladri, apparentemente normali clienti, sono entrati nel punto vendita e si sono aggirati tra le corsie come se nulla fosse, mescolandosi con gli altri acquirenti. Nessuno ha sospjettato nulla, nemmeno i commessi che si trovavano al lavoro.
Approfittando di un momento di distrazione, i malviventi si sono diretti verso un cassetto contenente una selezione di smartphone esposti, e sono riusciti ad aprirlo. In pochi istanti, hanno prelevato circa una dozzina di dispositivi, per poi uscire dal negozio e dileguarsi senza lasciare tracce.
Il tutto è accaduto in modo così rapido e silenzioso che nessuno, nemmeno gli altri clienti presenti, ha notato il furto. La scoperta è stata fatta solo poco dopo, quando i responsabili del negozio hanno realizzato l’ammanco. Subito è stata allertata la sicurezza, e i carabinieri sono stati contattati per avviare le indagini.
Le forze dell’ordine stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di identificare i ladri. Ancora non è chiaro se si sia trattato di un colpo messo a segno da un singolo ladro o da più persone. A supporto delle indagini potrebbero essere fondamentali le telecamere di sorveglianza del negozio, ma anche i testimoni, che hanno fornito dettagli sulla possibile vettura utilizzata dai malviventi per fuggire.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com