Basket
13 Dicembre 2024

Basket Femminile Serie B, la Istituti Polesani lotta ma cede a Fiorenzuola D’Arda

(Foto di Vis Rosa Ferrara)
di Redazione | 3 min

Leggi anche

Adamant Ferrara, a Trieste per cercare continuità in vista della seconda fase

Trasferta a Trieste per l’Adamant Ferrara nell’ottavo turno di ritorno di regular season. Blindata la qualificazione alla seconda fase, i ragazzi dei coach Benedetto e Castaldi affrontano una gara ininfluente in termini di classifica, dal momento che i padroni di casa dello Jadran sono ormai condannati alla lotta per salvarsi. Alla vigilia lo staff tecnico biancazzurro ha presentato la gara

La Pallacanestro Vigarano Comincia forte ma non basta contro Treviso

Un buon primo quarto non è bastato alla Pallacanestro Vigarano, ancora priva di Visone, per espugnare il difficile parquet della Martina Treviso che, dopo aver allungato già in avvio della seconda frazione, resta sempre avanti nel punteggio, chiudendo il match sul 69-53

Basket. Delicata trasferta a Treviso per Vigarano

Il fondamentale successo casalingo contro Ancona ha galvanizzato la Pallacanestro Vigarano, di scena domani sera (palla a due alle ore 20) sul difficile parquet della Martina Treviso del coach Matassini

Basket. La Despar sfida Veni per blindare la vetta

Prima partita dell’anno nuovo tra le mura amiche del Pala Aeffe per la Despar 4 Torri di coach Dalpozzo, che sabato 18 gennaio alle 19 accoglierà la Veni Basket di San Pietro in Casale nel sesto turno di ritorno di Divisione Regionale 1

La Sella Cento sbanca Piacenza

La Sella Cento esce vittoriosa per 74 a 80 dall'incontro in casa dell’Assigeco Piacenza che rappresentava uno snodo fondamentale

La vittoria contro Peperoncino fa bene alla Istituti Polesani Vis Rosa, che sul campo della quotata Fiore Basket Valdarda lotta per quaranta minuti, gioca una gara gagliarda ma alla fine esce sconfitta per 65-51. Tanti gli spunti positivi, in ogni caso, per coach Matteo Vaianella, che torna a casa dalla trasferta piacentina con qualche certezza in più e la consapevolezza di avere un gruppo che è sulla strada giusta per arrivare alla salvezza. La Vis Rosa rimane a contatto per tutto il primo tempo, mettendo qualche granello di sabbia nei rodati meccanismi delle padrone di casa, e all’intervallo la partita è assolutamente in equilibrio sul 27-25. Nella ripresa Fiorenzuola accelera e piazza il break decisivo già nel terzo quarto, che le consente di arrivare alla sirena del 30’ con un vantaggio rassicurante (50-37). Nell’ultima frazione le piacentine gestiscono il vantaggio, ma per la Vis Rosa è una partita che rappresenta un ulteriore segnale di crescita e che fa ben sperare in ottica futura. Prossimo impegno proibitivo sul campo della capolista Cavezzo.

FIORE BASKET VALDARDA – ISTITUTI POLESANI VIS ROSA FERRARA 65 – 51 (19-15; 27-25; 50-37):

ISTITUTI POLESANI VIS ROSA: Sorrentino 11, Dentamaro, Magnani, Colantoni 12, Salvadego 11, Perfetto 4, Loiacono 8, Ferraro 3, Bragaglia, Colombani 2, Cacciatori, Zampini. All. Vaianella.

IL TURNO – 11^ GIORNATA

Pall. Scandiano-Valtarese 62-71, Fiore Basket Valdarda-Istituti Polesani Vis Rosa Ferrara 65-51, Faenza Basket Project-Fulgor Fidenza 65-63, Magika Castel San Pietro-Puianello 68-54, Peperoncino Libertas-Bsl San Lazzaro 71-69, Rimini Happy Basket-Libertas Rosa Forlì 95-33, Basketball Sisters-Basket Cavezzo 69-71, Virtus Cesena-Magik Rosa Parma 87-36.

CLASSIFICA – dopo undici giornate

Basket Cavezzo 22 punti; Puianello 18 punti; Rimini Happy Basket, Magika Castel San Pietro, Fiore Basket Valdarda, Basketball Sisters, Virtus Cesena 14 punti; Bsl San Lazzaro, Valtarese, Faenza Basket Project 10 punti; Pall. Scandiano, Fulgor Fidenza 8 punti; Peperoncino Libertas 6 punti; Vis Rosa Ferrara, Magik Rosa Parma 2 punti; Libertas Rosa Forlì 0 punti.

CSI FEMMINILE, VIS ROSA SI IMPONE IN CASA SU SASSO MARCONI

Ancora una vittoria per le ragazze di Vis Rosa nel torneo regionale Csi. Alla palestra “Smiling” la differenza tecnica e fisica tra le ferraresi e la formazione di Sasso Marconi è abbastanza evidente: a metà partita è già 47-17, con la Vis Rosa che sfrutta le tante palle perse delle bolognesi, che si trasformano in facili canestri in contropiede. Buona la concentrazione delle ragazze di coach Brandini che rimangono attente fino alla sirena finale pur sbagliando qualcosa di troppo in attacco nell’ultimo quarto. La Vis Rosa vola al terzo posto in classifica e nel prossimo turno sarà di scena a San Giovanni in Persiceto contro un’altra squadra che sta facendo bene: importante sarà chiudere al meglio la prima parte di stagione nell’ultimo match prima della sosta natalizia.

VIS ROSA FERRARA – SASSO MARCONI 79 – 41 (20-13; 47-17; 68-19):

VIS ROSA: Borghi 4, Spitaleri 16, Migliardi 20, Regazzo 6, Merlo 8, Porcelli 4, Latino 9, Degli Esposti 2, Gabbioli 4, Colantoni 6, Romoli ne. All. Brandini; Ass. Brunetti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com