“Il malato immaginario” di Molière al Teatro Comunale
Il 20 e 21 febbraio alle 20.30 e il 22 febbraio alle 16, Tindaro Granata e Lucia Lavia guidano la scena de Il malato immaginario di Molière al Teatro Comunale Claudio Abbado
Il 20 e 21 febbraio alle 20.30 e il 22 febbraio alle 16, Tindaro Granata e Lucia Lavia guidano la scena de Il malato immaginario di Molière al Teatro Comunale Claudio Abbado
Sabato 21 febbraio, dalle ore 21, alla sala Estense si terrà la settima edizione dello spettacolo “Ridi Che Fa Bene”, con l’obiettivo di sostenere le attività della Fondazione Ado Ets
Giovedi 19 febbraio al Cinema Boldini in Sala Estense il film We Are Making a Film About Mark Fisher di Simon Poulter (Close and Remote) in versione originale con sottotitoli italiani
Ferrara Sotto le Stelle annuncia un nuovo imperdibile appuntamento della sua trentesima edizione: il 29 luglio alla Delizia Estense di Benvignante, ad Argenta arrivano i Marlene Kuntz con un concerto che celebra i trent’anni dall’uscita de “Il Vile”
Girovagando tra le etrusche valli padane, alla ricerca di una nuova casa (vista la chiusura dello Spirito di Vigarano Mainarda), la carovana del Gruppo dei 10 ha trovato due importanti collaborazioni per una sosta prolungata all’insegna della musica e del divertimento
Prosegue la stagione di prosa del Teatro Nuovo con “Chi è io?”. Nel cast Francesco Pannofino, Emanuela Rossi, Eleonora Ivone, Andrea Pannofino.
“Chi è io?” è una commedia psicologica, psicosomatica, psichedelica, psicotropa che agisce su spettatori e personaggi, in modo realistico e visionario. Tre i piani narrativi: quello della realtà, quello metafisico e quello della finzione di uno show televisivo. Un’indagine sulla psiche e sull’anima con personaggi che rappresentano “l’al di là”, “l’al di qua”… o quasi.
“Chi è io?” si chiede Leo Mayer insieme alle persone che ama e che lo amano, in un tumulto di paure e passioni, mentre rivive il sogno della sua vita in un vortice di annegamento. Cosa accade se l’amore è più forte della morte? I sogni curano davvero la realtà mischiandola con l’irreale?
Il grande intellettuale e psicoanalista Leo Mayer rivive la propria esistenza con spostamenti della credibilità, verosimili ma non veri. Le sue riflessioni filosofiche vengono dissolte da un sogno trash televisivo, l’alto e il basso sono indistinguibili e lo spaesamento è comico e inquietante.
Leo Mayer ha a che fare anche con alcuni suoi pazienti che sfuggono alle normali regole comportamentali, relazionali, affettive e psichiche della psicoanalisi tradizionale. Ma non finisce qui perché c’è anche la realtà, quella del mondo dei vivi, dove ognuno ha un ruolo, un legame, un rancore, un desiderio. Tutti abitiamo contemporaneamente la realtà, la fantasia e l’inconscio e tutti ci facciamo la stessa domanda: cosa conta davvero nella vita? Cosa siamo e cosa vogliamo? Quello che vogliono tutti: amore e perdono.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com