Attualità
13 Dicembre 2024
Prevista nei prossimi giorni la sostituzione con nuove alberature

All’interno di cortili scolastici rimozione di piante in condizioni compromesse

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara la fiaccolata rumorosa per Gaza: “Silenzio è complicità”

Circa duecento persone hanno sfilato ieri sera (9 luglio) per le vie del centro storico di Ferrara in una fiaccolata carica di rabbia, dolore e determinazione. Un corteo simbolico e vibrante, organizzato da Ferrara per la Palestina e Donne per la Palestina, per ribadire la solidarietà al popolo palestinese e condannare il genocidio in corso nella Striscia di Gaza

Il silenzioso miracolo della dignità

Le notizie dal mondo darammatiche ed incredibili. Un pugno di uomini indecenti e paranoici fanno tremare l'umanità. Nel nostro angolo di mondo, piccolo e marginale decidiamo di resistere

Permessi di soggiorno: il Tar ‘bacchetta’ la Questura di Ferrara

Dopo anni di segnalazioni e proteste, arriva una prima vittoria per i diritti degli stranieri: il Tar Emilia-Romagna ha stabilito che la durata del permesso di soggiorno deve essere calcolata a dalla data di effettivo rilascio del documento, e non da quella in cui viene presentata la domanda di rinnovo

Si sono resi necessari per ragioni di tutela della sicurezza dei cittadini gli interventi, in programma nei prossimi giorni, all’interno dei cortili di alcuni nidi e istituti scolastici di Ferrara, per la rimozione di una serie di piante che, a seguito di indagini di stabilità, sono risultate in condizioni fitosanitarie e vegetative compromesse.

Gli interventi, che saranno eseguiti a cura dell’ente gestore del verde pubblico Ferrara Tua, riguarderanno:

  • Nido Leopardi: rimozione di un cercis;
  • Nido Rampari: rimozione di una sofora;
  • Scuola primaria A. Volta – Doro: rimozione di un acero negundo;
  • Istituto Perlasca: rimozione di due pioppi e di un cedro;
  • Nido Gobetti: rimozione di un salice.

All’interno dei cortili dei nidi Leopardi e Rampari saranno effettuati anche interventi di potatura di altre essenze.

Nel rispetto del Regolamento del Verde Pubblico e Privato del Comune di Ferrara, nel corso della prima stagione utile, Ferrara Tua provvederà alla messa a dimora di un congruo numero di alberature in sostituzione, condividendone con l’Amministrazione comunale la scelta della specie più adatte al contesto esistente.

Le piante oggetto degli interventi saranno segnalate con un cartello informativo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com