Salute
13 Dicembre 2024
Un'occasione per fare il punto sul percorso partecipativo della Casa Community Lab

“Cioccolab”: la Community Lab si ritrova a Bondeno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una stanza per crescere: la Sensory Room diventa realtà

La stanza nasce per rispondere in modo sempre più mirato ai bisogni sensoriali che rappresentano il nucleo delle difficoltà nei disturbi dello spettro autistico, offrendo un ambiente strutturato, accogliente e terapeuticamente efficace, soprattutto per la fascia prescolare 0-6 anni

Nuove ordinanze per il contenimento di nutrie e piccioni

L’amministrazione comunale ha riaperto i termini dedicati al contenimento delle nutrie e dei piccioni sul territorio di Bondeno, stabiliti da due apposite ordinanze – numero 3 e 4 del 2026 – che individuano un periodo di due settimane fino al 22 febbraio

Tiro a segno. Formieri argento ai Campionati Europei

Agnese Formieri, nazionale di Tiro a segno, conclude con un bellissimo argento la sua partecipazione all'edizione 2026 dei Campionati Europei ad aria compressa U16/U18 juniores di Burgas, città sulla costa occidentale del mar Nero in Bulgaria

Proseguono con Ial i tirocini formativi per persone in difficoltà

Ricetta che convince, non si cambia. Il Comune di Bondeno ha approvato nei giorni scorsi un progetto mirato alla continuazione dell'esperienza dei tirocini formativi, avvalendosi della collaborazione con Ial Emilia-Romagna, soggetto accreditato a livello regionale

Bondeno. Con l’avvicinarsi delle feste natalizie, il Distretto sociosanitario Ovest organizza a Bondeno un incontro intitolato “Cioccolab” che sarà un’occasione di ritrovo per la cittadinanza, non solo per gustare insieme una cioccolata in tazza, ma anche per fare il punto sul percorso partecipativo della Casa Community Lab.

L’evento è in programma lunedì 16 dicembre alle ore 16 presso Casa di Comunità di Bondeno in via Dazio 113 ed è promosso dalla Direzione del Distretto sociosanitario Ovest in collaborazione con il Comune di Bondeno e l’Associazione Panarea che offriranno una tazza di cioccolata calda a tutti i partecipanti.

L’iniziativa intende rendicontare le attività svolte nel percorso di partecipazione alla programmazione sociale, sociosanitaria e sanitaria locale all’interno del progetto regionale Casa Community Lab, oltre a rendere sempre più la Casa della Comunità un luogo riconosciuto dalla comunità stessa come spazio di incontro e condivisione.

Il progetto Community Lab, avviato questa estate sul Distretto Ovest, ha affrontato anche il tema del Centro di Assistenza Urgenza (Cau) inteso come sentinella dei bisogni sanitari e sociali locali la cui finalità è di promuovere il dialogo tra comunità e servizi, nell’ottica di una presa in carico sempre più mirata e appropriata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com