Mercoledì 4 dicembre l’Assemblea Generale della Contrada San Benedetto, riunitasi in sessione Ordinaria, ha eletto il Consiglio Direttivo per il triennio sociale 2025-2027.
Sono stati eletti Consiglieri effettivi i soci Chiara Formaggi, Giulia Fornasari, Alessandra Giuliani, Marco Bettini, Massimiliano Castellazzi, Michele Polini, Luca Zappaterra, Fuad Debdoubi, Camilla Cavicchi, Moira Giordano e Carlo Giordano.
Il nuovo Consiglio, che si è riunito in prima seduta nella stessa serata di mercoledì 4 dicembre, in applicazione allo Statuto ha nominato al suo interno le seguenti cariche sociali:
• Chiara Formaggi: Presidente;
• Moira Giordano: Vice Presidente (Capo Contrada);
• Luca Zappaterra: Tesoriere;
• Camilla Cavicchi: Segretaria Generale
Confermata alla Presidenza Chiara Formaggi, al suo secondo mandato. Luca Zappaterra subentra come Tesoriere a Marco Bettini il quale, dopo tanti anni dedicati al gruppo musici e al consiglio direttivo conferma il suo impegno come membro del direttivo stesso. Tra i consiglieri confermati, Giulia Fornasari, Alessandra Giuliani, Massimiliano Castellazzi e Fuad Debdoubi.
Sono invece al loro primo incarico dirigenziale Michele Polini e Camilla Cavicchi i quali, nonostante la giovanissima età, non solo assumono con coraggio la carica di consigliere ma sono stati incaricati dal Consiglio Direttivo neo eletto di importanti cariche di responsabilità: il primo si occuperà delle corse dei putti e delle putte, mentre Camilla è stata nominata Segretaria Generale della Contrada. Al primo incarico dirigenziale, seppur da moltissimi anni presenza attiva e fondamentale in Contrada anche Moira Giordano, neo eletta vicepresidente e Carlo Giordano, che dopo più di vent’anni succede nel ruolo di capitano a Lorenzo Linoso.
Tra gli obiettivi del nuovo Direttivo ci sono il consolidamento delle attività che la Contrada organizza nel corso dell’anno, il coinvolgimento di nuovi soci, il rafforzamento della presenza sul territorio, la crescita di tutti i settori: armati, corteo, musici, sbandieratori e under.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com