Codigoro
13 Dicembre 2024
Il sindacato di categoria ha ottenuto il 49% dei voti

Rinnovo Rsu Cadf, Femca-Cisl è risultato il sindacato più rappresentativo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caporalato. “Non avevo altra scelta perché avevo bisogno di lavorare”

"Ho pensato che ci fosse pericolo, ma non avevo altra scelta. Avevo bisogno di lavorare". È la testimonianza rilasciata ieri (mercoledì 15 gennaio) mattina, in tribunale a Ferrara, da uno degli operai impegnati a svolgere le operazioni di bonifica del focolaio di aviaria che scoppiò il 5 ottobre 2018 nello stabilimento Eurovo di Codigoro

Addio ad Angles Granini, Codigoro piange il suo grande artista

Codigoro, terra di gelo, nebbia, afa e voli d’aironi, oggi piange la scomparsa del suo grande artista, Angles Granini. Con lui se ne va non solo un pittore, ma un uomo straordinario che ha saputo far dialogare colore e materia, trasformando ogni opera in una dimensione onirica drammaticamente reale e lirica

Nei giorni scorsi, si sono svolte in Cadf Spa le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria (Rsu) e del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (Rls).

Cadf è un’azienda che gestisce il servizio di ciclo integrato acquedotto, depurazione e fognatura nei comuni di Codigoro, Comacchio, Copparo, Fiscaglia, Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Mesola, Ostellato, Riva del Po e Tresignana.

Cadf Spa è un’importante realtà che conta circa 170 lavoratori dipendenti. Con una grande affluenza alle urne, pari al 77 % dei lavoratori aventi diritto, la Femca-Cisl è risultato il sindacato più rappresentativo, ottenendo il 49% dei voti ed eleggendo Emanuele Larosa, il più votato tra tutti i candidati e Vincenzo Iacono.

Anche il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è stato assegnato alla lista Femca-Cisl. Come Femca-Cisl ringraziamo per il consenso ottenuto, forti di questo intendiamo consolidare la linea sindacale che ci ha contraddistinto nel primo mandato, continuando ad essere dalla parte dei lavoratori per migliorare la loro condizione lavorativa, retributiva e tutelare i loro diritti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com